Accessori cucina

Alessi amplia la gamma dei cavatappi

Alessi amplia la gamma dei cavatappi

Il guardaroba dell’ormai famoso e intramontabile cavatappi “Alessandro M.” si arricchisce di due nuovi costumi, entrambi destinati a progetti nobili e dal forte valore socio – culturale.

A tenere buona compagnia al fantasma, al rocchettaro, all’angelo, al re, al diavolo e a tanti altri personaggi entrati nelle nostre case e nelle nostre cucine… non poteva mancare una tra le maschere più conosciute e popolari del carnevale italiano. E così, un po’ bergamasco, un po’ veneziano Alessandro M. veste i panni di Arlecchino.

Un arcobaleno di colori e una maschera/cappello dal forte valore evocativo.

Decorato a mano e prodotto in edizione limitata, parte dei proventi della vendita  saranno destinati al Comune di Venezia per il restauro di un’opera d’arte.

Di maggiore impatto umanitario è la figura di “Sun Dream”, anch’esso decorato a mano e in edizione limitata.

Da diversi anni e con i più svariati progetti, Alessi sostiene l’associazione “Amici dei Bambini”, che a sua volta opera all’interno di molti istituti nel mondo per garantire ai bambini abbandonati il fondamentale diritto alla famiglia. Nasce così “la fabbrica dei sogni” a sostegno appunto di importanti progetti umanitari.

Per questo programma Alessandro Mendini ha deciso di vestire il suo cavatappi “Alessandro M.” di un delicato abito azzurro cielo pieno di nuvolette bianche, simbolo del sogno e della leggerezza. Tutti i proventi della vendita di questo cavatappi saranno destinati a realizzare sogni di bambini meno fortunati accolti in orfanotrofi di Brasile e Mongolia.

“Alessandro M. – Arlecchino”, Cavatappi in zama cromata e PA. Decorato a mano, decoro "Arlecchino".  Edizione limitata 2008 misure: Ø cm 6 - h cm 21

“Alessandro M. – Sun Dream”, Cavatappi in zama cromata e PA. Decorato a mano, decoro " Sun Dream ".  Edizione limitata 2008 misure: Ø cm 6 - h cm 21
 
Maggiori informazioni:
www.alessi.it



comments powered by Disqus