Altri prodotti

BioPlus di Paver, sistema composto da blocchi a cassero in calcestruzzo

BioPlus di Paver, sistema composto da blocchi a cassero in calcestruzzo

BioPLUS® di Paver è un sistema costruttivo brevettato, composto da blocchi a cassero in calcestruzzo alleggerito di argilla espansa LECA e inserto isolante in polistirene.
La sua più importante caratteristica è quella di dare un’unica soluzione per 3 esigenze specifiche: isolamento termico, isolamento acustico, portanza strutturale.
La trasmittanza termica di BioPLUS® è infatti certificata in virtù della sua capacità di risparmio energetico, nel totale rispetto dei valori limite stabiliti dalla legge.
BioPLUS® offre inoltre prestazioni di isolamento acustico per mantenere il rumore all’interno degli edifici e, in particolare, per le pareti divisorie tra unità immobiliari, entro livelli minimi, nel pieno rispetto della normativa.


I blocchi-cassero BioPLUS® sono infine utili per la realizzazione di edifici multipiano in zona sismica, attraverso la loro posa a secco, senza bisogno di malta, e riempimento con calcestruzzo ad ogni altezza di piano, previa sistemazione dei ferri di armatura.
BioPLUS® risponde pertanto in modo esaustivo alle più recenti normative vigenti in materia.


Il sistema costruttivo BioPLUS® è equiparato ad una struttura a pannelli portanti (D.M. 16/01/96 - “Norme tecniche per costruzioni in zona sismica” e D.M. 14/9/2005 - “Norme tecniche per le costruzioni”).

» BioPLUS® consente la realizzazione di edifici multipiano in zona sismica.

Il sistema costruttivo si compone di blocchi da parete e di blocchi jolly ad angolo, che vengono posati a secco, senza bisogno di malta e riempiti con calcestruzzo ad ogni altezza di piano, previa sistemazione dei ferri di armatura.
I blocchi come anche il sistema costruttivo sono dotati delle certificazioni necessarie a renderli idonei agli usi specificati.

DATI TECNICI
» Caratteristiche del blocco
.Peso del blocco: kg12
.Massa volumica netta a secco: Kg/ m3 700 + 10%
.Indice di radioattività: adim.0,306 + 0,015

» Caratteristiche dell’isolante
.Conducibilità termica: W/mK0,033

» Caratteristiche della muratura
.Trasmittanza termica: W /m2K 0,37
.Resistenza termica: m2K/W 2,48
.Conducibilità termica equivalente: W/mK0,129
.Isolamento acustico per via area**dB 57
.Peso della muratura: Kg/m2 460
.Spessore getto: clscm15

Produttore Paver Costruzioni www.paver.it


comments powered by Disqus