Altri prodotti

Techniko: adesivo a legante misto in polvere

Techniko: adesivo a legante misto in polvere

TECHNIKO è costituito principalmente da cementi ad alta resistenza, cariche minerali silicio/ quarzose selezionate e da additivi specifici.

Adesivo a legante misto in polvere per la posa di grès porcellanato e piastrelle di ceramica. Idoneo in sovrapposizione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Monocomponente
Ottima lavorabilità
Ingelivo
Scivolamento nullo
Tempo aperto allungato

ASPETTO: polvere bianca o grigia
CONSERVAZIONE:12 mesi in luogo asciutto

CAMPI D’IMPIEGO
- Posa in esterno e in interno, a parete e a pavimento di piastrelle assorbenti come: cotto, bicotture, monocotture.


- Posa di materiali poco, o non assorbenti come: monocotture, klinker e grès porcellanato.
Indicato per pose: in sovrapposizione su vecchie ceramiche o in facciata. - Posa di pietre naturali e marmi, purchè non sensibili all’acqua. Incollaggio a punti di pannelli isolanti in polistirolo, poliuretano espanso, lana di roccia o di vetro.
- Posa su massetti riscaldanti
. - Supporti: intonaci cementizi, malte bastarde, massetti cementizi, calcestruzzo, vecchi pavimenti di ceramica, cartongesso.

OPERAZIONI PRELIMINARI DI POSA
Nel caso di piccoli avvallamenti localizzati o di nidi di ghiaia nel caso di calcestruzzi è possibile fare una rasatura (max 5 mm di spessore) con TECHNIKO 24 h prima della posa. Per spessori superiori usare i rasanti RASO o RASORAP, rispettivamente 24 h e 6 h prima della posa.

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO
TECHNIKO grigio si impasta con circa 7,5 lt di acqua pulita (30 ± 1%), TECHNIKO bianco si impasta con circa 7,75 lt di acqua pulita (31 ± 1%). Mescolare sino all’ottenimento di un impasto omogeneo e privo di grumi; si consiglia di usare un trapano a bassa velocità (c.a 500 giri/min) poiché una velocità molto elevata ne riduce le caratteristiche meccaniche. Dopo un’attesa di 5-10 minuti rigirare brevemente il prodotto e cominciare la posa. Il prodotto così ottenuto si presenta come una pasta cremosa facilmente spatolabile ma con ottima tixotropia.

AVVERTENZE E RACCOMANDAZIONI
Non applicare direttamente su: gesso, massetti in anidrite (aplicare preventivamente PRIMER-T almeno 6h prima della posa).
Non applicare su: Calcestruzzo o prefabbricato, vecchi pavimenti in ceramica in esterno con formati > 400 cm², legno, pavimenti vinilici, metallo, a temperature inferiori a 5°C o superiori a 35°C, con spessori superiori a 8mm, grès porcellanato di dimensioni superiori a 1100 cm² in esterno, in facciata con piastrelle di formati superiori a 500 cm², su pavimenti riscaldanti con piastrelle di formati superiori a 900 cm², pavimenti riscaldanti elettrici, formati superiori a 1100 cm² su cartongesso.

Produttore Technokolla www.technokolla.it


comments powered by Disqus