Altri prodotti

Ultraflex S2 Quick adesivo monocomponente by Mapei

Ultraflex S2 Quick adesivo monocomponente by Mapei

Ultraflex S2 Quick è, il nuovo prodotto studiato dai Laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei nato per soddisfare le più specifiche esigenze di rapido asciugamento, per una messa in opera immediata delle piastrelle contribuendo, inoltre, all’abbattimento del rumore da calpestio.

Ultraflex S2 Quick è una polvere grigia, composta da una miscela di cementi speciali, sabbie di granulometria selezionata, un elevato quantitativo di resine sintetiche ed elastomeri micronizzati secondo una formulazione sviluppata nei laboratori Mapei. Impastato con l’acqua, si trasforma in una malta dalle peculiari caratteristiche.

La sua bassa massa volumica, infatti, lo rende vantaggioso per due ordini di motivi:
- a parità di volume, i sacchi di Ultraflex S2 Quick hanno un peso inferiore (15 kg) rispetto a quelli dei tradizionali adesivi cementizi e questo comporta una facile movimentazione, oltre a evidenti vantaggi nella riduzione dei costi di trasporto;
- una maggiore resa, in quanto il consumo è di circa il 30% inferiore rispetto a quello dei tradizionali adesivi cementizi.

Il prodotto, secondo la classificazione EN 12004 è un adesivo cementizio (C), migliorato (2), a presa rapida (F), resistente allo scivolamento (T), di classe C2FT.

Secondo la classificazione EN 12002, inoltre, è un adesivo altamente deformabile di classe S2.

Produttore MAPEI www.mapei.it


comments powered by Disqus