Altri prodotti

Blocchi sottili e tavelle lisce di Ytong

Blocchi sottili e tavelle lisce di Ytong

I blocchi sottili e le tavelle lisce, di altezza 25 o 50 cm, per lavori di ristrutturazione e opere interne presentano elevata resistenza meccanica, ottima velocità di posa e REI 120 da 7,5 cm e densità PP4-550 kg/mc.
La leggerezza e la semplice lavorabilità (come il legno) del calcestruzzo cellulare YTONG, lo rendono ideale per la realizzazione di ristrutturazioni in edifici esistenti, ma anche per interventi minori di interni
Le tavelle ed i blocchi sottili, prodotti negli spessori 5 - 7,5 cm sono destinate alla realizzazione di fodere, opere interne in genere come sottovasca, box doccia, cucine e scaffalature in muratura, rivestimenti di vecchi muri, geometrie curve, ed in abbinamento con materiali isolanti, alla riduzione dei ponti termici sulle strutture portanti (cordoli di piano).

Applicazioni
La gamma di tavelle e blocchi sottili YTONG è ideale per la realizzazione di tavolati interni, divisori tra appartamenti, contropareti ed altre opere interne.
I blocchi di calcestruzzo cellulare YTONG, molto più leggeri di altri materiali utilizzati per tramezzare o ristrutturare, costituiscono la soluzione ideale per la realizzazione di pareti compatte riducendo notevolmente i sovraccarichi sui solai, riducono gli sforzi di movimentazione e facilitano l’accesso ai cantieri, migliorando quindi il comfort e la sicurezza del lavoro.
La calibratura rigorosa dei blocchi YTONG e la posa a giunto sottile, permettono di realizzare pareti perfettamente piane.
Questa caratteristica consente la posa diretta dei rivestimenti ceramici (bagno, cucina, ecc.), risparmiando tempo e denaro.
Lo stesso vale per le assistenze murarie: la lavorabilitàdel materiale semplifica notevolmente la realizzazione di tracce impiantistiche.

Produttore Xella Italia S.r.l - YTONG  www.ytong.it


comments powered by Disqus