Altri prodotti

SGG Miralite Revolution, uno specchio ecologico senza piombo

SGG Miralite Revolution, uno specchio ecologico senza piombo

SGG Miralite Revolution è l'ultima novità in fatto di specchi proposta da Saint-Gobain Glass. Presentato al Salone del Mobile 2011, lo specchio è realizzato senza aggiunta di piombo, ed offre eccezionali caratteristiche di purezza.

Vista l'assenza di piombo aggiuntivo, un metallo pericoloso se non smaltito correttamente, si può certamente affermare che SGG Miralite Revolution è uno specchio ecologico, anche perchè per realizzarlo viene utilizzato fino al 30% di vetro riciclato, e la sua produzione richiede un consumo di energia inferiore del 10% rispetto ad uno specchio tradizionale.



Anche la logistica è un aspetto da non sottovalutare: la maggior parte degli stabilimenti Saint-Gobain Glass si trovano in prossimità dei clienti e questo si traduce in minor chilometri percorsi e quindi in minori emissioni di CO2.

SGG Miralite Revolution può avere diverse applicazioni, in funzione dalle esigenze: può essere utilizzato sia nelle abitazioni che in ambienti professionali come palestre, alberghi, centri commerciali, negozi, ristoranti. E’ ideale per valorizzare gli spazi interni garantendo un effetto scenico e decorativo di altissimo livello.

Lo specchio si presta a tutti i tipi di taglio, geometrico o sagomato, può essere forato e lavorato sui bordi, può essere incorniciato o a bordo libero, come rivestimento murale o elemento di arredo e presenta eccellenti caratteristiche di durata nel tempo.


comments powered by Disqus