Altri prodotti

Pannelli alveolari Bencore, liberano la fantasia in interior design e architettura

Pannelli alveolari Bencore, liberano la fantasia in interior design e architettura

Bencore, azienda che produce componenti per l'architettura, l'interior design e l'industria navale, ha ampliato la propria gamma di pannelli compositi alveolari in termoplastica con struttura a nido d'ape, prodotti con uno speciale procedimento brevettato che garantisce speciali caratteristiche estetiche, strutturali e di design.

Le caratteristiche principali dei pannelli BEncore sono la trasparenza, il colore, la leggerezza e l'estetica, caratteristiche ben evidenti nell'ultimo nato in casa Bencore: il pannello Kaos. Kaos è stato concepito come una variante del Lightben, si caratterizza per il diametro variabile delle celle cilindriche interne che si uniscono a pelli esterne in acrilico dalla finiture varie e molteplici.



Tutti questi elementi hanno negli anni rafforzato l'identità di marchio Bencore e consolidato il suo posizionamento sul settore dell'innovazione e della tecnologia dei materiali applicata all'architettura ed al design. Da oggi inoltre la “green attitude” dei prodotti Bencore li rende ancora più accattivanti rispetto a quelle fasce di utilizzatori che si dimostrano sempre più sensibili alle questioni ambientali.
Gli ambiti di applicazioni dei diversi prodotti Bencore sono svariati: dagli allestimenti fieristici e temporanei, alla casa, ai negozi, agli uffici; le caratteristiche tecniche ed estetiche dei materiali consentono il loro inserimento nei contesti più differenti con risultati sempre all'altezza delle aspettative.

Nel corso degli ultimi anni Bencore ha inoltre collaborato con prestigiosi marchi nella realizzazione di punti vendita o catene di negozi in Italia e all’estero. Fra le collaborazioni annoveriamo L’Oreal (Francia), Marks and Spencer e Harrod’s (UK), Mantero Seta e Penny Black - Gruppo Max Mara (Italia), El Corte Inglès (Spagna), Monoprix (Francia) solo per ricordare le più prestigiose. I prodotti Bencore sono stati utilizzati con varie modalità da parte dei clienti del cosiddetto ‘shop fitting’: mensole, espositori, divisori, controsoffitti, spogliatoi, pavimentazioni retroilluminate. Un lungo elenco di possibilità che dimostra quante possano essere le potenzialità realizzative del materiale Bencore: la fantasia dell’architetto è l'unico limite teorico delle applicazioni possibili.

Disponibile nelle versioni Basic, Extra, Plus, Floor e Maxi a seconda della performanza richiesta. Vari colori.
Lightben: pannello composito con caratteristiche ancora maggiori di leggerezza e con le celle interne a forma cilindrica.
Adattissimo alla retroilluminazione ed in generale alla diffusione della luce tecnica. Disponibile nella versione Basic, Plus, Large 36, Mini e Mini Plus, CC Plus, Kaos, CC Black, Kaos 3D. Vari colori.
Hexaben: ultimo nato in casa Becore unisce l'anima di alluminio al rivestimento esterno di acrilico è il pannello più leggero della gamma, sintesi di tecnologia ad una estetica emozionale per la capacità del materiale di giocare con la luce da cui è colpito. Disponibile la versione Small, Small Plus, Large e Large Plus. Vari colori



comments powered by Disqus