Altri prodotti

SyntoDefense, il tetto scaccia insetti e volatili

SyntoDefense, il tetto scaccia insetti e volatili

SyntoDefense ed è uno speciale telo sottotegola che assicura una difesa dagli ospiti sgraditi delle case: zanzare, insetti e volatili.

L’innovazione tecnica arriva da Bituver, marchio di Isover Saint-Gobain, che ha messo a punto SyntoDefense, uno speciale telo sottotegola tri-strato per tetti a falda ventilati che, oltre a garantire performance al top di protezione delle coperture, traspirabilità, impermeabilità e resistenza meccanica, si propone come efficace repellente di insetti e volatili, grazie ad uno speciale trattamento a cui è sottoposto in fase di produzione certificato da organismi internazionali.



Lo speciale additivo è in grado di risultare repellente per gli insetti quanto basta da evitare una loro presenza insistente sui vestiti e, a maggior ragione, scongiurare la deposizione di uova in risvolti e fessure. Bituver porta questa esperienza nel mondo delle costruzioni, con un telo sottotegola che unisce l’efficacia delle membrane traspiranti con i benefici di questo speciale additivo.

SyntoDefense si è già dimostrato efficace come anti-zanzare, anti-insetti, anti-muffe, antifunghi e alghe, anti-acari e per il controllo volatili. È però anche un materiale ecosostenibile, a misura di residenti e ambienti. È infatti un prodotto organico che sfrutta la nanotecnologia, biodegradabile al 98%, e del tutto innocuo ed anallergico per l’uomo e per gli animali domestici.

SyntoDefense è un telo sottotegola tri-strato per tetti a falda ventilati composto da lamina traspirante rivestita su entrambe le facce con film polipropilenico. È nello stesso tempo traspirante al vapore acqueo e impermeabile all’acqua, oltre ad avere un’alta grammatura, un’ottima facilità di movimentazione e una buona resistenza ai raggi U.V., allungando la durata dei tessuti ed evitandone la degradazione batterica.

Lo speciale “effetto Defense”, infine, assicura una significativa protezione aggiuntiva del tetto (rallenta il logorio di travetti, fibre di legno e calcestruzzo) e grazie ad un particolare trattamento permanente non viene dilavato per contatto con agenti atmosferici.


comments powered by Disqus