Altri prodotti

Brandoni Solare arriva in South Africa

Brandoni Solare arriva in South Africa

A giugno 2013 Brandoni Solare ha fondato la nuova società Brandoni Solare South Africa, una partnership condotta insieme ad un’importante partner sudafricano.

La sede della società che opererà direttamente in South Africa apporta know how direttamente dall’Italia, forte dell’esperienza che Brandoni Solare ha maturato nell’ultimo decennio con la produzione di moduli fotovoltaici. Un bagaglio di conoscenza, competenza e valore che lo staff italiano conta di poter utilizzare e condividere nel nuovo progetto Sud Africano.

“Per il nostro gruppo è una nuova sfida che affrontiamo con l’entusiasmo e l’energia di sempre.

Siamo consapevoli di avere al nostro fianco un partner affidabile e competente e ci aspettiamo di raggiunger in poco tempo obiettivi importanti, in un paese dalle enormi potenzialità come il Sud Africa” dice Monia Brandoni Amministratore delegato della Brandoni Solare.

Il Sud Africa è attualmente l’economia più sviluppata del Continente e questa condizione si riflette inevitabilmente sulla domanda di energia. La valenza del mercato del SudAfrica per il settore delle rinnovabili può essere riassunta nel fatto che il Governo ha ormai stabilito che 42% della produzione di energia da installare da qui al 2020 deve provenire da fonti rinnovabili. Da qui si evincono le enormi potenzialità che possiede questo paese, oltre che per le condizioni climatiche favorevoli.

Brandoni Solare è riuscita in questi mesi di pre-inserimento nel nuovo mercato, a farsi conoscere ed apprezzare dagli operatori locali,  stringendo alleanze ed accordi di cooperazione con diverse personalità locali, che hanno riconosciuto nel marchio italiano, quelle condizioni di affidabilità e trasparenza, necessarie per lavorare in partnership nel territorio.

La forte spinta innovativa ed intraprendente degli esponenti della Brandoni Solare ha consentito un avanzamento rapido ma rispettoso nei confronti del territorio e dei suoi operatori, un riconoscimento della tecnologia utilizzata e del livello di competenza acquisita dal team che ha convinto il partner locale a suggellare la collaborazione e ad iniziare da subito un progetto concreto.

La serietà e l’esperienza di un’azienda italiana e la conoscenza del territorio di un partner locale, sono la garanzia per una partnership utile allo sviluppo del paese.

comments powered by Disqus