Architetti e designer

Fabio Rotella

Fabio Rotella

Fabio Rotella nasce a Catanzaro nel 1963 ma vive e lavora a Milano, è un architetto eclettico.

Dopo aver conseguito il Master presso la Domus Academy di Milano, nel 1989, collabora per circa 5 anni con l’Atelier Mendini come coordinatore di progetti di architettura, design ed eventi culturali.

Nel 1996 fonda lo Studio Rotella composto da architetti, designer, grafici e creativi provenienti da diverse esperienze professionali e formative.



Fabio Rotella è un architetto legato alle arti applicate che utilizza come punto di riferimento e fonte di spunti concettuali: la sua produzione comprende progetti di ampio respiro come il Nuovo Aereoporto della Calabria e il Teatro Municipale di Soverato e progetti di interior design come il Casinò di Campione d’Italia e i nuovi uffici della Banca Sella di Biella.

Inoltre Fabio Rotella fornisce servizi di consulenza professionale a molte aziende in qualità di promotore e art-director della loro immagine. E’ ideatore e coordinatore di eventi artistici e culturali e prende spesso parte ad e esposizioni di design nazionali ed internazionali.

Ha creato e seguito personalmente consulenze di immagine e progetti per noti brand internazionali quali Heineken, Budweiser, Absolut Vodka, Mc Donald’s, Swatch, Bisazza, Coca-Cola, Fiat e molti altri.

Nel 2008 fonda About-Design, il nuovo brand per cui disegna una selezione di arredi, complementi, sistemi di illuminazione e quadri a edizione limitata.

comments powered by Disqus