Architetti e designer

Pierre Di Sciullo

Pierre Di Sciullo è un graphic designer francese noto per un'approccio sperimentale alla tipografia e per i lavori applicati alla tipografia e allo spazio pubblico. L'incontro è aperto al pubblico e sarà introdotto da Silvia Sfligiotti.

Il lavoro di Di Sciullo spazia su media e piattaforme diverse: libri, poster, film, video, mostre. Svolge ricerche nel campo della grafica e della tipografia, realizzando progetti per clienti culturali e istituzionali. Nel 1983 ha dato vita a "Qui? Résiste" (

quiresiste.com/" target="_blank" title="www.quiresiste.com">www.quiresiste.com), una pubblicazione sperimentale di cui è autore e designer. A partire dalle sue ricerche sul rapporto tra voce e scrittura, ha sviluppato numerosi caratteri tipografici: Minimum, Quantange, Basnoda, Sintétik, Gararond e Amanar, un carattere digitale per il sistema di scrittura Touareg. Collabora spesso con architetti e scenografi, sviluppando il suo interesse per la grafica applicata allo spazio tridimensionale. Il suoi lavori per lo spazio pubblico nascono per coinvolgere gli spettatori, invitandoli alla lettura e alla scoperta di una forma di poesia urbana.

comments powered by Disqus