Architetti e designer

Nicola De Ponti

Nicola De Ponti nasce a Milano nel 1971, e si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2000.  Dal 1996 al 1999 collabora a più riprese con lo studio di architettura e design Tusquets, Diaz e Asociados di Barcellona, indirizzando la propria formazione alla progettazione architettonica. Dal 2001 al 2004 inizia la collaborazione, in qualità di responsabile di progetto, con lo studio di architettura di Flavio Albanese, dedicandosi alla progettazione e allo sviluppo dell’intervento di riconversione del complesso industriale FAEMA a Milano, polo culturale in espansione dell’arte contemporanea e dell’editoria milanese.

Inizia, contemporaneamente, a svolgere attvità di libero professionista, realizzando i primi interventi di architettura di interni ed una casa unifamiliare in Argentina.

Dal 2003 al 2006 collabora con il Polirtecnico di Milano, nell’ambito dello svolgimento dei corsi di Pogettazione Architettonica del Politecnico di Milano Bovisa. Nel 2004 intraprende definitivamente l’attività di libero professionista, in associazione con Antonia Astori, dedicandosi principalmente alla progettazione di architetture di interni, allestimenti e prodotti di industrial design. Ha inizio, in concomitanza, l’attività tuttora in corso di giornalista critico di architettura per la testata OFX Architettura, del gruppo editoriale DDE di Milano.

Sito ufficiale:
Astori De Ponti
www.astorideponti.it

comments powered by Disqus