Architetti e designer

Andrea Lazzari

Andrea Lazzari

Andrea Lazzari è un giovane designer, nato a Venezia nel 1972. Dal 1996 si occupa di progettazione di lampade per interni, e recentemente ha iniziato a collaborare con Vistosi. Nel 1999 intraprende la collaborazione con i
brands Itre, Aureliano Toso successivamente con il brand Alt Lucialternative; nel 2002 fonda con Massimo Tonetto la Works Studio, disegnando diverse collezioni di successo.

Dal 2005 lavora come art director e product manager per i brands Morosini ed Evi Style, per i quali ha disegnato diverse collezioni di lampade.

Nel suo lavoro si occupa principalmente di interior ed industrial design, grafica e packaging ma progetta anche stand e show room, è animato da tre ingredienti fondamentali: passione, curiosità e ricerca.

L’ispirazione per le sue creazioni arriva dalle forme semplici della natura, che lo affascinano perché ogni cosa in natura rispetta delle regole geometriche molto precise. Ha ricevuto molteplici pubblicazioni sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali, come Domus, Interni, Ottagono, Casaviva, Elle decor, Abitare, GdA, ed alter ancora.


comments powered by Disqus