Architetti e designer

Valerio Cometti

Valerio Cometti

Valerio Cometti è nato in Veneto nel 1975. Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, vive e lavora in Australia per alcuni anni, prima di rientrare a Milano e fondare, a fine 2004, V12 Design.

In brevissimo tempo, unendo la sensibilità del designer e la visione dell’ingegnere, Valerio Cometti riesce a conquistare collaborazioni prestigiose e, quindi, nel 2006 viene scelto per curare il rilancio di Brionvega. Da lì a poco, si avvia una stagione, ancora in corso, di intensa collaborazione con FDV Group, collaborazione dalla quale nascono importanti lampade quali Katana e Bow.

Nel 2008 Valerio Cometti, raccoglie l’eredità di Castiglioni, Bonetto e Sottsass, diventando il designer delle più famose macchine per il caffè del mondo: LaCimbali.

Progetti ad alta tecnologia come il Canova per l’americana Estari, oppure il Cantonale per Riva1920, si aggiungono ad una serie crescente di importanti collaborazioni con prestigiosi marchi italiani ed internazional, come Illy, Corradi, Bikkembergs.

comments powered by Disqus