Arredamento e mobili

Consolle Barocco di Sandra Rossi

Consolle Barocco di Sandra Rossi

Sandra Rossi è un marchio che da oramai più di trent'anni è impegnato nella realizzazione di mobili classici, dal carattere prettamente artigianale. I mobili Sandra Rossi affascinano con il loro carisma, e non è un caso che il brand sia un punto di interesse ed attrazione per i maggiori architetti e designer del settore classico del distretto mobiliere della Brianza.

Il team di designer di Sandra Rossi ha realizzato la prima collezione di mobili classici nel 1984, mobili dallo stile tradizionale ma al tempo stesso innovativi. Si trattava di una collezione di mobili ispirata al periodo Impero, ma soprattutto di un nuovo modo d’interpretare i classici, rimanendo fedele alle caratteristiche delle varie epoche, ma alleggerendone lo stile per adattarli alle esigenze del vivere moderno.



La collezione fu subito un successo, e il marchio divenne presto uno dei top brand in un settore di nicchia.

Adesso Sandra Rossi ha deciso di uscire dal segmento di nicchia, per provare ad affacciarsi allo scenario del mercato globale. Per farlo ha arricchito il proprio repertorio di classici con pezzi dal gusto sovietico e austriaco. Biedermeier e lo stile Russo divengono le headlines delle collezioni di Sandra Rossi, che diviene il punto di riferimento dello stile classico internazionale con l’innovativo modo di riproporre pietre miliari della storia del design.

Tra le novità presentate al Salone del mobile, la consolle Barocco, laccata con patine e piano in marmo nero.

Le collezioni di mobili Sandra Rossi sono disegnate con autentica passione secondo i canoni del bello dettati dal gusto, dalla tradizione e dalla storia dell’arte. Sono il frutto di un’attenta ricerca che si distingue per qualità e raffinatezza, realizzati da maestri artigiani con estrema attenzione per il più piccolo particolare.

comments powered by Disqus