Arredamento e mobili

Collezione Mondrian di Cantori, stile italiano

Collezione Mondrian di Cantori, stile italiano

La collezione Mondrian di Cantori riprende la filosofia dell'azienda marchigiana, improntata all'italianità dei propri mobili.

Cantori, azienda che si è soprattutto contraddistinta in passato per i propri letti in ottone e ferro batturo, ha nel tempo ampliato il proprio listino andando ad includere mobili e complementi di arredo per tutti gli ambienti della casa, con forme eclettiche ed uno stile dall'impronta mediterranea, stile che ben presto è diventato il simbolo di Cantori.

I materiali usati dalle collezioni sono il legno, il cuoio, i tessuti e il ferro, lavorati con tecniche accurate come la finitura a cera o preziose lavorazioni in foglia oro o argento.

Questi materiali vengono sapientemente trattati ed accostati per ottenere complementi d’arredo, tavoli, mobili per il bagno, la cucina, pratici accessori e oggetti per la casa. Il catalogo Biancori è poi completato da una ricca offerta di biancheria per la casa.

La collezione Mondrian è contraddistinta dal cerchio, un simbolo declinato in varie modalità. Presentata ad inizio anno a parigi, in occasione di Maison & Objet 2009, la collezione Mondrian è incentrata sulla lavorazione a cerchi del ferro, nata col tavolino Mondrian.

La lavorazione a cerchi viene proposta in diversi articoli della collezione, come la specchiera e il tavolo. L’estetica aereiforme è accompagnata dall’apparente fragilità del cristallo e dall’eleganza del ferro battuto in foglia argento platino. Le linee pulite e sobrie della madia Marea sono impreziosite dalle maniglie circolari in ferro battuto, che richiamano il filo conduttore della linea Mondrian.

Maggiori informazioni:
Cantori
www.cantori.it



comments powered by Disqus