Arredamento e mobili

Libreria multimediale Mosaico di Codutti

Libreria multimediale Mosaico di Codutti

Mosaico è la nuova libreria multimediale formata da pannelli geometrici ad incastro realizzata da Codutti, che può essere anche completata con accessori come orologio, proiettore a scomparsa e illuminazione Led.

Dopo Mec, la seduta multimediale lanciata dall’azienda friulana allo scorso Salone Ufficio, Codutti continua dunque a presentare prodotti innovativi. La libreria multimediale Mosaico è stata creata da Sergio Codutti, con l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di libreria: da semplice complemento d’arredo utile per riporre oggetti diventa un gioiello di design e tecnologia, grazie all’introduzione di accessori come il proiettore con schermo oppure l’orologio.



Con queste premesse, non stupisce che Mosaico possa tranquillamente superare i confini dell’ambiente ufficio per diventare un oggetto d'arredamento nel soggiorno di qualunque abitazione.

La libreria è costituita da pannelli geometrici ad incastro che possono avere grandezze diverse e che si estendono secondo le esigenze, dando vita ogni volta a spazi e vani di diverse dimensioni e altezze.

Le antine di Mosaico possono essere scelte nell’esclusiva finitura in cuoio dove, grazie alla lavorazione ad intarsio (novità assoluta!), si può ricreare un disegno proposto da Codutti, come un albero oppure un gabbiano, oppure suggerito dal cliente. Sarà possibile ad esempio comporre nelle diverse antine il logo dell’azienda oppure un altro disegno a scelta. Ovviamente, oltre al cuoio, Codutti propone anche per Mosaico i materiali e le finiture in legno e laccato previsti per le altre sue librerie direzionali. Lo stesso vale per il colore, disponibile in 15 tinte diverse.

Nei diversi piani Mosaico può essere dotata di un’illuminazione a Led, per un effetto unico e affascinante, mentre la struttura può essere formata da colonnine o fianchi, secondo i propri gusti.

Tutte queste possibili varianti rendono questo prodotto perfettamente abbinabile a qualsiasi collezione direzionale di Codutti, e non solo. Grazie alla pulizia delle sue linee, resa ancora più marcata dall’assenza delle maniglie nelle antine, Mosaico può essere inserita in qualsiasi abitazione. E’ perfetta ad esempio se posizionata a centro stanza per dividere in un piccolo appartamento la cucina dal soggiorno. Se ospita in uno dei ripiani la Tv posizionata su un supporto girevole, questa può essere utilizzata indifferentemente in entrambi gli ambienti. Avendo il proiettore e lo schermo integrati alla struttura, risulta poi davvero ideale per tutti gli appassionati di cinema e fotografia.

comments powered by Disqus