Arredamento e mobili

Profilo Smart di Lukas Design, ospitalità su misura

Profilo Smart di Lukas Design, ospitalità su misura

E' stato presentato al Sia Guest, che si tiene a Rimini Fiera dal 20 al 23 novembre 2010, il Profilo Smart by Lukas Design, un binario a parete in alluminio anodizzato dal design minimale, che si
può attrezzare in modo diverso, a seconda delle esigenze.

Profilo Smart è un sistema di arredo formato essenzialmente da tre parti: un binario che si installa a parete, una copertura e una serie di sistemi di sostegno di varie misure che possono essere regolati orizzontalmente e verticalmente, in base all’allestimento da realizzare e all’impatto visivo da ottenere.

Il tutto realizzabile in pochi minuti e senza l’ausilio di alcun attrezzo o di personale specializzato.

La versione standard è in alluminio anodizzato per tutte le sue componenti (binario, copertura e sostegni), ha un design minimale che si integra facilmente in qualsiasi ambiente. Durata, facilità di pulizia e ridotta manutenzione sono ulteriori caratteristiche del prodotto. Questa versione può essere arricchita dalle numerose finiture (verniciato, cromato, con inserti in legno, pelle, carta da parati, decori…), dagli innumerevoli colori e dagli allestimenti che possono essere progettati liberamente per favorire l’integrazione del sistema a qualsiasi accessorio in commercio o di nuova creazione.

Le caratteristiche di Profilo Smart lo rendono un valore aggiunto per il settore alberghiero, le strutture sanitarie, gli spazi pubblici e commerciali, l’arredo urbano. Complementi d’arredo, accessori funzionali e oggetti di design possono essere sistemati sul binario e la creatività, la fantasia e l’esperienza di architetti e designer permetteranno di trovare nuovi modi per integrare Profilo Smart nei diversi ambienti. Il sistema può essere ad esempio l’elemento base intorno al quale far ruotare l’arredamento di una suite: dal televisore allo scrittoio, dalle mensole ai comodini, tutti gli accessori possono essere montati sul binario sia per una scelta estetica innovativa sia per volontà di rendere modulare e flessibile lo spazio. Con la stessa logica si può affrontare la progettazione della una stanza da bagno: dove oggi si trova un portasciugamani, domani potrà esserci un seggiolino da doccia e così via.




comments powered by Disqus