Arredamento e mobili

Magnetika, arredare sfruttando il magnetismo secondo Ronda Design

Magnetika, arredare sfruttando il magnetismo secondo Ronda Design

Durante il Salone del Mobile 2011 sarà particolarmente interessante andare a visitare l'evento Fuorisalone presentato da Ronda Design, che si terrà presso lo Superstudio Più in via Tortona 27, dal 12 al 17 aprile 2011. In quell'occasione verrà presentato il sistema di arredamento Magnetika, che rappresenta davvero un nuovo modo di arredare. Magnetika è un progetto interamente made in Italy nato grazie alla collaborazione di Alessandro Antoniazzi e Vittore Niolu di A+N Design, che hanno dato vita a una collezione di arredi magnetici dai nomi MyShelf e Mask: si tratta di un sistema parete con mensole magnetiche e una serie di cover intercambiabili, che permettono un numero pressochè infinito di combinazioni.



Il sistema parete Myshelf è costituito principalmente da una schiena, la boiserie, sulla quale possono essere posizionate, in modo assolutamente libero, delle mensole che si fissano grazie alla sola forza magnetica. In questo modo è possibile cambiare completamente l’aspetto di Myshelf senza bisogno di alcun intervento esterno, facilmente e velocemente. La boiserie, agganciata a muro, ha uno spessore di 28 mm ed è realizzata in acciaio. Le mensole, anch’esse in acciaio, sono il risultato di una piegatura e non presentano quindi saldature; hanno una forma angolare, con due lati simmetrici o con un lato corto e uno lungo, disponibili nella dimensione 20x30 e 30x30 cm con spessore di 12 o 18 cm. La profondità della mensola può essere di 11, 15 o 22 cm.

I ripiani possono essere disposti in qualsiasi posizione e si può modificarne la collocazione in qualsiasi momento: non solo libertà di composizione della parete ma anche rapidità di allestimento e riallestimento. Numerose sono le finiture per le boiserie e per le mensole: rivestimenti in cuoio, ecopelle o altre texture, acciaio antimpronta, verniciature decorative di ogni tipo.






comments powered by Disqus