Arredamento e mobili

Think Green di vitamin design, tavoli Amber e Living

Think Green di vitamin design, tavoli Amber e Living

Punta tutto sul verde il giovane marchio vitamin design, che fa della sostenibilità la caratteristica principale dei propri mobili. Think Green è lo slogan che riassume la filosofia dell'azienda, promosso durante le fiere di IMM Cologne e Tortona Design Week.

Per questo tutti i mobili disegnati utilizzano legname proveniente per quanto possibile da economie forestali sostenibili, ed il processo di produzione si vanta di essere particolarmente ecologico, con ad esempio un trattamento protettivo delle superfici con oli naturali. I prodotti (tavoli, panche, sedie, cassettoni, armadi e letti) in legno massello trasmettono una forte sensazione di calore, e combinano in modo convincente il design moderno con le esigenze ecologiche.



Il cliente può contare sul fatto che tutti i tipi di legno, siano essi quercia europea, rovere, frassino, faggio, faggio massello, noce e ciliegio, provengono da foreste certificate FSC e quasi esclusivamente dall’Europa. Tra gli elementi decisivi di vitamin design non figura solo l’adeguato riciclaggio del materiale, ma anche la facilità di riparazione di ogni singolo mobile. Il concept del prodotto, il design e la fabbricazione eco-sostenibile, testimoniano in modo convincente una distinzione orientata verso qualità, ecologia e condizioni di lavoro umane. Inoltre vitamin design protegge l’ambiente grazie al lungo ciclo di vita economico dei prodotti. Tutti i tavoli e le sedie presentate sono caratterizzate da una fattura di alta qualità e si distinguono per la loro durata.

Tavolo Amber
Il tavolo Amber si allunga di 120 cm in modo molto semplice, offrendo grande versatilità. Con la stessa rapidità il piano integrato supplementare può venire ripiegato. Il tavolo è disponibile in quattro lunghezze base e
tre larghezze, ed è possibile scegliere tra quercia europea, rovere, frassino, faggio, faggio massello, noce americano e ciliegio. La robusta superficie è stata trattata con olio vegetale, e questo ne garantisce la longevità. Benché il tavolo sia allungabile fino a una lunghezza di 337 cm, tutti i modelli Amber sono completamente smontabili, così da entrare senza problemi attraverso qualsiasi porta durante il trasporto.

Tavolo Living
Living è un tavolo per la grande famiglia, per cene con tanti amici, con un modello base disponibile in quattro lunghezze e tre larghezze. Il tavolo puù essere allungato fino a 118 cm, con uno o due piani di allungamento. Nonostante questo cambiamento le gambe del tavolo rimangono sempre al bordo esterno e non modificano così la forma intramontabile di questo tavolo allungabile. E la libertà di movimento delle gambe è garantita in ogni posizione. Il modello Living è disponibile nei seguenti tipi di legno: quercia europea, rovere, frassino, faggio, faggio massello, noce americano e ciliegio. Anche Living può essere smondato completamente per il trasporto.


comments powered by Disqus