Bagno e accessori

Green di Catalano all’insegna della sostenibilità ambientale

Green di Catalano all’insegna della sostenibilità ambientale

La nuova serie Green di Catalano nasce da un progetto ispirato alla natura, sia nelle sue leggi di equilibrio sia nelle soluzioni estetiche e formali.
Pensato in una logica di “life cycle design” – in cui tutte le fasi, dalla pre-produzione al disassemblaggio del prodotto, sono state pianificate – la linea Green è la sintesi di quella qualità totale che Catalano persegue da sempre, garantendo il più alto standard al mondo nel settore della ceramica sanitaria.

Design “soft”, estrema morbidezza delle linee, forme organiche e rassicuranti: i lavabi sono caratterizzati da superfici curve e continue che favoriscono il naturale flusso dell’acqua evitando ristagni, facilitando la pulizia e garantendo la massima igiene.



Frutto del lavoro di una squadra affiatata, che ha sperimentato e realizzato, grazie alle più avanzate tecnologie produttive, le soluzioni più innovative, Green è attualmente composta da 7 lavabi, di cui 3 da installare a sospensione, a semincasso su piano, su mobile e su colonna.

Oltre alla morbidezza interna dei catini e dei raccordi angolari, Green è caratterizzato dall’uso di bordi estremamente sottili, in grado di conferire la massima capienza ai bacini, sfruttando quasi completamente l’ampiezza complessiva dei lavabi. I lavabi 100, 80 e 60 prevedono l’integrazione con mobili a 2 cassetti, mentre i lavabi d’appoggio sono collocabili su piani con cassettiere sospese. Sono inoltre previsti contenitori a colonna coordinati, specchi e portasciugamani (disponibili in legno o in metallo).

La serie è destinata a crescere: come la natura insegna, da un piccolo germoglio nasce un grande albero. Green si arricchirà presto di nuove soluzioni e proposte.

comments powered by Disqus