Bagno e accessori

Fincibec Group: ceramica artigianale a Coverings 2015

Fincibec Group: ceramica artigianale a Coverings 2015

Le ispirazioni creative che Fincibec Group, con i suoi marchi Century, Monocibec e Naxos porterà a Coverings 2015 sono legate al calore delle essenze lignee, all'eleganza contemporanea dei marmi e delle pietre, e alle superfici e ai colori della ceramica artigianale dei Paesi del Mediterraneo.

Il più importante salone del Nord America dedicato al settore della ceramica e alle pietre, in programma a Orlando dal 14 al 17 aprile, grazie al gruppo sassolese scoprirà nuove interpretazioni ceramiche di un materiale suggestivo come il legno.

La collezione Sherwood, firmata da Century, punta sui grandi formati e viene proposta in doghe che arrivano fino al 26,6 x 160 cm.

Le tavole lignee che l'hanno ispirata sono quelle utilizzate per la costruzione di baite e casali immersi nei boschi, dalle superfici rustiche e segnate dal tempo. Un sofisticato mix di formelle decorate conferisce originalità a questa serie che si distingue per la forte personalità.

Un legno dalle superfici morbide, lavorate sapientemente da abili artigiani, è invece l'ispirazione di Woodtime, la nuova collezione di Monocibec che interpreta con delicata sensibilità estetica la naturalezza di questo materiale, perfetto per vestire la casa contemporanea. Le doghe lunghe, tipiche dei pavimenti in legno, negli innovativi formati 40 x 160, 26,6 x 160 e 20 x 160 cm, contribuiscono a rendere unici gli spazi architettonici rifiniti con Woodtime, che offre soluzioni anche per l'outdoor.

Il fascino del lusso e il desiderio di eleganza sono gli scenari di Transalp, l'altra proposta di Monocibec che sarà presentata a Orlando. L'ispirazione nasce dalle pietre e dai marmi più belli, selezionati tra quelli tradizionalmente utilizzati in architettura e nell'arredo, rivisitati per conferire un'eleganza senza tempo agli stili abitativi di oggi. La grafica straordinaria di Transalp, enfatizzata dal grande formato 78,5 x 157 cm levigato a specchio, consente composizioni originali e di notevole impatto visivo.

Fulcro della trasferta statunitense di Naxos è la collezione Shard, proposta da rivestimento originale e creativa fortemente influenzata dalla ceramica tradizionale mediterranea. Il contrasto di superfici lucide e opache rappresenta il tratto distintivo della serie: l'applicazione del vetrificante su differenti livelli crea un effetto variegato e armonioso, ideale per impreziosire singoli dettagli architettonici, capace di catturare la luce e i colori del Mediterraneo.

Le novità Century, Monocibec e Naxos saranno presso lo stand Fincibec Group al Coverings, Orange County Convention Center di Orlando (Florida), booth 4023.



comments powered by Disqus