Barbecue e cucina outdoor

Fornetti da giardino Eco Cooker, il barbecue fa anche la pizza

Fornetti da giardino Eco Cooker, il barbecue fa anche la pizza

Eco Cooker propone una linea di barbecue dalle caratteristiche decisamente peculiari. I fornetti Eco Cooker sono infatti in grado di grigliare le pietanze come i normali barbecue da giardino, ma permettono anche un tipo di cottura analoga a quella di un forno tradizionale, permettendo addirittura di cuocere la pizza.

Non solo: visto che i fornetti Eco Cooker dispongono di una piastra superiore in pietra vulcanica, è possibile utilizzare contemporaneamente quest'ultima e la griglia , per cuocere carne, perce, verdure o grigliare il pane. La temperatura costante consentita dalla pietra vulcanica permette poi di cucinare tutti gli alimenti alla perfezione.



I fornetti sono alimentati a gas GPL o metano, e visto che il bruciatore è posizionato nella parte superiore rispetto alla griglia di cottura, evitano la bruciatura dei grassi di scolo sulla fiamma del bruciatore, eliminando quindi i fumi ossidanti prodotti da un normale barbecue.

Il fornetto Eco Cooker è inoltre  munito di un ripiano estraibile su cui si posa il vassoio di scolo grassi. La griglia di cottura  può ruotare sopra il vassoio, evitando di sgocciolare a terra e di deteriorare il pavimento. La pietra vulcanica è un prodotto naturale e non permette la formazione di ruggine pericolosa per la salute.

Maggiori informazioni:
Eco Cooker
www.ecocooker.it

comments powered by Disqus