Barbecue e cucina outdoor

Alspes libera la cucina: soluzioni flessibili anche per l'outdoor

Alspes libera la cucina: soluzioni flessibili anche per l''outdoor

Alpes propone la massima flessibilità in cucina, con una collezione dal nome esplicativo: "Liberi in Cucina", frutto della matita del designer Nico Moretto, contiene una serie di cucine in acciaio inox ad installazione libera che si prestano perfettamente sia per una cucina moderna e pratica che per una zona terrazzo o giardino. Il fascino del barbecue è oramai un'icona della vita australiana, dove il "barbie" è la base della vita sociale, ma anche in Italia le cene con gli amici in giardino o in terrazzo stanno pian piano sostituendo le occasioni più formali, e le cucine Alpes permettono di intrattenere con eleganza anche all'aperto.



I componenti della collezione Liberi in Cucina sono tutti basati sulla struttura con piani cottura ribaltabili, un'intuizione che valse a Nico Moretto nel 1998 il Premio Compasso d’Oro. Grazie a questa soluzione è possibile liberare lo spazio occupato dai fuochi quando questi non vengono utilizzati, offrendo la massima flessibilità.

Affiancabili, allineati alla parete o contrapposti nello spazio, o ancora da utilizzarsi ad isola, i moduli Alpes, le cui dimensioni vanno da 70 a 280 cm di larghezza, consentono le più diverse soluzioni e la cucina può modificare il proprio assetto nel tempo, completando progressivamente le proprie dotazioni, mutando la propria configurazione con il variare delle esigenze e dei bisogni. La collezione comprende anche una serie di elementi su ruote ideali per la cottura all’aperto.

Liberi in cucina offre un ampio ventaglio di scelte che vanno dai materiali da impiegare per i top (acciaio, Dupont Corian, legno) all’organizzazione dei contenitori (cassetti, cassettoni, ante a loro volta internamente attrezzati). I moduli sono attrezzati con vasche e lavelli di varie dimensioni e tipologie, affiancabili a piani cottura ribaltabili, da appoggio o da incasso. Nella parte frontale trovano posto forni, cantinette frigo o pannello lavastoviglie.

Le isole multifunzioni offrono tanto spazio per il lavoro e per azioni consecutive con gli ampi lavelli dotati di taglieri scorrevoli, l’eliminazione dei rifiuti direttamente dall’alto, piani cottura con fuochi ben distanziati, ampi forni, cassettiere e comparti vari. Le colonne possono essere dedicate al solo contenimento, con alti cassetti e ripiani, o attrezzate con forni, lavastoviglie o cantinette frigo.





comments powered by Disqus