Barbecue e cucina outdoor

Nuovi barbecue Fontana Forni

Nuovi barbecue Fontana Forni

Fontana Forni ha presentato una nuova linea di barbecue per l'estate 2011. L'azienda di San Lorenzo in Campo (PU) ha voluto realizzare anche una serie di barbecue dalle dimensioni ridotte, adatti ad essere utilizzati in qualunque angolo, oltre ad una vera e propria cucina all’aperto.

I nuovi barbecue sono ben sette, fra cui Indiano, il primo barbecue “a parete”, a ridottissimo ingombro e richiudibile. Interessante anche la proposta di una vera e propria cucina all’aperto realizzata completamente in acciaio inox e composta da un modulo bbq, un modulo gas e un modulo acqua.



Tutti i barbecue della collezione, divisi tra linea legna e linea gas, sono forniti già montati per offrire all’utilizzatore un maggior comfort e sicurezza. Inoltre, le comode ruote installate su tutti i prodotti permettono la massima trasportabilità.

Indiano, Baltico, Oceano e Oceano incasso
I quattro nuovi barbecue, tutti realizzati in acciaio inox, sono dotati di un sistema di produzione della brace continuo e dispongono di vaschette raccogli grasso di cottura, per evitare le sgradevoli fiammate generate dai grassi che cadono sulla brace incandescente. Inoltre, il braciere, rivestito in pietra refrattaria, è l’ideale per prolungare più a lungo il potere calorico della brace e risparmiare la quantità di legna da utilizzare. I modelli Baltico e Oceano, con braciere regolabile su più altezze, dispongono anche di piani d’appoggio situati sul carrello per un pratico aiuto nelle fasi di cottura.

Indiano
Barbecue “a parete” a ridottissimo ingombro: quando è chiuso si mimetizza nell’ambiente con una discreta estetica, quando è aperto si trasforma in barbecue per la cottura fino a 10 coperti.
Dimensioni esterne: P 42,5 x L 64 x H 125,3 cm
Dimensioni superficie di cottura: 36x56cm
Peso: 24kg

Baltico
Dotato di un pratico cassetto raccogli cenere per una più facile e pratica pulizia. Grill aperto con braciere super rinforzato.
Dimensioni esterne: P 49 x L 87 x H 93 cm
Dimensioni superficie di cottura: 60x40cm (max. 12 coperti)
Peso: 34 kg

Oceano
Dotato di sistema “fuoco ideale” di gestione della combustione della brace: la valvola di presa d’aria regolabile e il camino di uscita fumi permettono di regolare l’intensità del calore a seconda della pietanza da cuocere. In dotazione anche un pratico cassetto raccogli cenere per una più facile e pratica pulizia. Grill aperto con braciere super rinforzato.
Dimensioni esterne: P 54 x L 87 x H 115 cm
Dimensioni superficie di cottura: 60x40cm (max. 12 coperti)
Peso: 40 kg

Oceano incasso
La versione ad incasso, oltre ad avere tutte le caratteristiche del modello da cui trae origine, è stato ideato per personalizzare la propria area cottura. Oceano incasso, infatti, grazie al suo piccolo ingombro può essere inserito all’interno di strutture già esistenti o nuove.
Dimensioni esterne: P 54 x L 87 x H 60 cm
Dimensioni superficie di cottura: 60x40cm (max. 12 coperti)
Peso: 33 kg

Linea gas
Fontana Forni ha creato tre modelli a gas: Cucina all’aperto, Chef e Fuego plus ideali per portici, terrazze o per cortili.

Cucina all’aperto
Fontana Forni propone una vera e propria cucina all’aperto composta da 3 moduli base, modulo bbq, modulo gas e modulo acqua. Il modulo acqua è fornito con raccordi di scarico, attacco per l’acqua e miscelatore. Il pratico piano-tagliere in legno trasforma il modulo in utile piano di lavoro. Il modulo gas, invece, ha un ampio bruciatore con 7kw di potenza, ideale per la cotture in pentola. Il vano inferiore può essere utilizzato come alloggiamento per la bombola.
Dimensioni esterne Modulo bbq: P 60 x L 137 x H 121 cm
Dimensioni superficie di cottura Modulo bbq: 50x64cm Peso Modulo bbq: 56 kg
Dimensioni esterne Modulo acqua: P 53 x L 59 x H 113 cm Peso Modulo acqua: 23 kg
Dimensioni esterne Modulo gas: P 53 x L 60 x H 90 cm Peso Modulo gas: 26 kg

Chef
Modello super funzionale dagli ingombri contenuti. La potenza di fuoco è garantita da 3 bruciatori da 11,5 kw, oltre che da un comodo fornello laterale per le cotture in pentola. La griglia e la piastra di cottura sono in ghisa smaltata con pietra lavica per garantire massimi risultati di cottura ma anche igiene e facilità di pulizia. La dotazione di serie include tubo e regolatore di pressione, griglia scaldavivande, termometro, due piani con maniglia e pratici ganci per appendere gli utensili di cucina.
Dimensioni esterne: P 60 x L 137 x H 121 cm
Dimensioni superficie di cottura: 50x64cm (max. 12 coperti)
Peso: 57 kg

Fuego Plus
Modello essenziale e compatto dal minimo ingombro, ideale per balconi e terrazzi. Le griglie e le piastre di cottura sono in acciaio inox oppure a seconda delle esigenze in ghisa smaltata per garantire massimi risultati di cottura ma anche igiene e facilità di pulizia. Nonostante le dimensioni contenute, Fuego ha una superficie di cottura di 49x49cm con piastre in ghisa smaltata riscaldate da pietra lavica. È dotato, inoltre, di 2 bruciatori per 7,6 Kw totali e di un pratico fornello laterale per la cottura in pentola. La dotazione di serie include tubo e regolatore di pressione, griglia scaldavivande, termometro, due piani con maniglia e pratici ganci per appendere gli utensili di cucina.
Dimensioni esterne: P 60 x L 120,5 x H 121 cm
Dimensioni superficie di cottura: 50x47cm (max. 12 coperti)
Peso: 44 kg







comments powered by Disqus