Barbecue e cucina outdoor

Indiano, Baltico, Oceano e Oceano incasso: i nuovi barbecue a legna di Fontana Forni

Indiano, Baltico, Oceano e Oceano incasso: i nuovi barbecue a legna di Fontana Forni

Per l'estate 2011 Fontana Forni propone quattro nuovi barbecue a legna, fra cui una novità assoluta: Indiano è infatti il primo bbq a parete, che può essere facilmente richiuso ed occupa pochissimo spazio, risultando così perfetto per un balcone o per piccoli spazi in giardino o veranda. Una volta chiuso, Indiano non attira l'attenzione e può essere discretamente riposto in un angolo, ma quando è aperto si trasforma in barbecue per la cottura fino a 10 coperti.

Si tratta anche in questo caso di prodotti realizzati con i migliori e più robusti acciai - per resistere alle più elevate sollecitazioni in fatto di utilizzo, ma anche per ottenere ottimi risultati di cottura.

Tutti i modelli sono dotati di un sistema di produzione della brace continuo e dispongono di vaschette raccogli grasso di cottura, per evitare le sgradevoli fiammate generate dai grassi che cadono sulla brace incandescente. Inoltre, il braciere, rivestito in pietra refrattaria, è l’ideale per prolungare più a lungo il potere calorico della brace e risparmiare la quantità di legna da utilizzare. I modelli Baltico e Oceano, con braciere regolabile su più altezze, dispongono anche di piani d’appoggio situati sul carrello per un pratico aiuto nelle fasi di cottura.

Indiano
Barbecue “a parete” a ridottissimo ingombro.
Dimensioni esterne: P 42,5 x L 64 x H 125,3 cm
Dimensioni superficie di cottura: 36x56cm
Peso: 24kg

Baltico
Dotato di un pratico cassetto raccogli cenere per una più facile e pratica pulizia. Grill aperto con braciere super rinforzato.
Dimensioni esterne: P 49 x L 87 x H 93 cm
Dimensioni superficie di cottura: 60x40cm (max. 12 coperti)
Peso: 34 kg

Oceano
Dotato di sistema “fuoco ideale” di gestione della combustione della brace: la valvola di presa d’aria regolabile e il camino di uscita fumi permettono di regolare l’intensità del calore a seconda della pietanza da cuocere. In dotazione anche un pratico cassetto raccogli cenere per una più facile e pratica pulizia. Grill aperto con braciere super rinforzato.
Dimensioni esterne: P 54 x L 87 x H 115 cm
Dimensioni superficie di cottura: 60x40cm (max. 12 coperti)
Peso: 40 kg

Oceano incasso
La versione ad incasso, oltre ad avere tutte le caratteristiche del modello da cui trae origine, è stato ideato per personalizzare la propria area cottura. Oceano incasso, infatti, grazie al suo piccolo ingombro può essere inserito all’interno di strutture già esistenti o nuove.
Dimensioni esterne: P 54 x L 87 x H 60 cm
Dimensioni superficie di cottura: 60x40cm (max. 12 coperti)
Peso: 33 kg

Tutti i barbecue della collezione a legna sono forniti già montati per offrire all’utilizzatore una maggiore praticità, e sono anche dotati di ruote per essere agevolmente spostati.



comments powered by Disqus