Barbecue e cucina outdoor

Nuovi forni da esterno di MCZ, novità in giardino

Nuovi forni da esterno di MCZ, novità in giardino

Cucina outdoor non significa solo barbecue: il piacere di utilizzare un forno in giardino è grande, e permette di ampliare gli spazi a disposizione in caso si voglia fare una festa di compleanno per i propri figli o semplicemente invitare diversi amici. Per questo MCZ  continua a produrre forni da esterno, come quelli della nuova linea appena presentata, che sono in grado di garantire cotture omogenee e senza grassi, e garantiscono facilità d’uso e manutenzione uniti a un consistente risparmio energetico, visto che cucinare con questi forni costa fino a 10 volte in meno rispetto  ad un forno elettrico e fino a 5 volte in meno rispetto ad un forno in muratura.



I vantaggi dei forni da esterno MCZ cono il sistema Multichef, che consente una cottura perfetta senza trasmissione di odori tra pietanze diverse; si tratta di una tecnologia della camera di cottura e del sistema di ventilazione con pirolisi, che permettono l’abbattimento di fumi e vapori di cottura evitando la trasmissione degli odori tra i cibi e consentendo la cottura contemporanea di diversi piatti. Inoltre il sistema a convezione radiante avvolgente distribuisce uniformemente il calore nel forno, per garantire una cottura omogenea.

Il sistema AutoClean mantiene poi il forno più pulito; grazie allo speciale sistema pirolitico in grado di abbattere vapori e fumi, il forno e il doppio vetro che isola termicamente le camere di riscaldamento e di cottura risultano molto più puliti rispetto ai prodotti presenti sul mercato. Inoltre, le operazioni di pulizia e manutenzione  sono più semplici grazie alla possibilità di smontare completamente tutte le pareti della camera di cottura, incluso il retro e il tetto.

Da rimarcare anche la tecnologia Fireblade, che limita la fuoriuscita di calore a portello aperto. Contrariamente a quanto accade nei modelli tradizionali, nei forni MCZ è possibile aprire il portello limitando drasticamente la fuoriuscita del calore senza dover spegnere il sistema di ventilazione. L’ideale per ottenere torte e soufflé sempre perfettamente soffici, senza perdita di volume.

Forno Premium
Forno per cottura da esterno in acciaio aluminato con frontale in inox satinato. Per garantire igiene e massima durata nel tempo, la camera di cottura a 3 piani è costruita interamente  in pregiato acciaio inox. La perfetta illuminazione interna è garantita dall’utilizzo di due lampade posizionate lateralmente che rilasciano una luce diffusa e mai fastidiosa. Le maniglie a scomparsa sono pensate per agevolare gli spostamenti del forno. La porta è realizzata in doppio vetro; frontalmente, per una maggiore comodità di utilizzo, è collocato il registro fumi, che permette di mantenere il calore all’interno del forno e la valvola di regolazione dei vapori di cottura, per poterne regolare l’uscita e donare il giusto livello di doratura e fragranza ai cibi.

Dimensioni della camera di cottura
100 x 53 x h 34 cm (100)
80 x 47 x h 34 cm (80)
60 x 47 x h 34 cm (60)

Forno Arcos
Forno per cottura da esterno in acciaio aluminato, con frontale in acciaio color bronzo e porta con doppio vetro a volta. Per garantire igiene e massima durata nel tempo, la camera di cottura a 3 piani è costruita interamente  in pregiato acciaio inox. Le maniglie a scomparsa sono pensate per agevolare gli spostamenti del forno.

Dimensioni della camera di cottura
100 x 53 x h 34 cm (100)
80 x 47 x h 34 cm (80)
60 x 47 x h 34 cm (60)

Forno Domo
Forno per cottura da esterno in acciaio aluminato, con frontale in acciaio color senape, camera di cottura in acciaio aluminato e porta a volta con vetro. Le maniglie a scomparsa sono pensate per agevolare gli spostamenti del forno.

Dimensioni della camera di cottura
80 x 47 x h 34 cm
 



comments powered by Disqus