Camera e accessori

Mobili Europeo, arrivano nuovi designer italiani

Mobili Europeo, arrivano nuovi designer italiani

Lo stile italiano nel design di mobili e complementi d'arredo è sicuramente uno dei più apprezzati al mondo, e per questo Europeo si è assicurata la collaborazione con rinomati designer italiani per la creazione di mobili per la casa dal grande impatto visivo e dalle linee estetiche inedite e originali, ma al tempo stesso funzionali.

Il Salone del Mobile 2010 vede il consolidamento della collaborazione tra Europeo e Fausto Boscariol, nata l’anno scorso in occasione dell’ideazione di Feeling, con la presentazione del letto Kalos, con forme sinuose e caratterizzato dalle luci a led orientabili che permettono una comoda lettura sdraiati a letto e senza l’affaticamento della vista.



Il letto Feeling, che quest'anno è stato presentato al Salone del Mobile con un nuovo tessuto tecnico effetto seta e perlato, grazie al meccanismo dei braccioli centrali e dei sostegni lombari consente di assumere una corretta posizione sia per guardare la televisione che per leggere.

Sempre al Salone del Mobile è iniziata la collaborazione con il designer Luca Tormena, che ha realizzato due prodotti dalle linee semplici e caratterizzate dalla luce come elemento focale. I due letti che verranno presentati sono: Cross (nell’immagine) e Aura.

Il nome di Europeo si unisce con quello di Studio Azzolini Tinuper in occasione della realizzazione di Overlap: il sistema del sonno dal design fresco e attento alla cura dei materiali, delle finiture e dei trend cromatici presenti e futuri. I pannelli laterali vengono proposti con diverse finiture, tra le quali: plex con impianto luce al neon, plex multicromatico con impianto luminoso a leds multicolore, intaglio con schiena in metallo e impianto luce al neon o, come nella versione nell’immagine, in pannello nero lucido/specchio diamantato.

comments powered by Disqus