Camera e accessori

Dieci di Davide Conti al BeEco di Torino

Dieci di Davide Conti al BeEco di Torino

Il progetto Dieci di Davide Conti havinto il 2° concorso nazionale BeEco organizzato in occasione di Expocasa 2010, al Lingotto di Torino.

Dieci è una soluzione letto modulare realizzata in Ecomat, un materiale riciclabile al 100% ottenuto dal riciclo della sansa esausta, ovvero il residuo di lavorazione dell'olio di oliva, prodotto dalla Ecoplan (www.ecoplan.it).

Il progetto del designer può contenere da 4 a 10 postazioni letto, occupando in tutto più o meno lo spazio di un letto a castello.

Può contenere inoltre cassettoni, librerie, scrivanie,  sedie pieghevoli o altro.

L'idea è rivolta a chiunque abbia necessità di letti in poco spazio, quindi case di montagna, rifugi, monolocali eccetera, ma Dieci può anche essere impiegato in centri d’accoglienza, caserme o  strutture per i più bisognosi.

Inoltre, il modulo chiuso può essere facilmente spedito via mare, terra o cielo grazie alla sua struttura geometrica precisa, dando così la possibilità di ridurre costi superflui per il trasporto. Totalmente smontabile, Dieci si presta ad essere composto secondo lepiù disparate esigenze.





comments powered by Disqus