Camera e accessori

Letti Fly, Dafne ed Époque di Ciacci: il fascino del ferro battuto

Letti Fly, Dafne ed Époque di Ciacci: il fascino del ferro battuto

Ciacci ha presentato tre nuovi letti in ferro batturo, un materiale che l'azienda utilizza da tempo per i suoi arredi più ricercati. Made in Italy al 100%, i nuovi letti in ferro battuto Fly, Dafne ed Époque hanno una linea unica, dall'ispirazione romantica, in cui l'artigianalità della lavorazione si abbina alla moderna tecnologia.

Époque
Questo letto, realizzato interamente in ferro battuto come da tradizione dell’azienda, ha una testata dominante di riccioli che si intrecciano a creare un motivo armonico.


Linee morbide unite nella parte centrale da uno stemma che ricorda i simboli araldici delle dinastie nobiliari, da cui il nome di Époque. L’azienda Ciacci è  così riuscita a trasferire la poesia dei letti di un tempo in un modello dal gusto contemporaneo.
Disponibile con giroletto e pediera che riprende lo stesso decoro della testata e nella versione con contenitore e rete a doghe di faggio. L’azienda può personalizzare ciascun modello con decorazioni a mano e finiture speciali nell’ampia gamma in collezione.

- Dimensioni: l180 p212/204 h148/77
- Dimensioni con contenitore e rete a doghe di faggio: l180 p225/217 h148/77

Dafne
Questo modello viene proposto in una sola versione senza pediera. La testata diventa quindi la protagonista assoluta del letto, dotata di un prezioso poggiatesta imbottito e rivestito in pelle e nella parte superiore è invece caratterizzata da un ricercato decoro a foglie stilizzate sfumate nelle tonalità per dare un effetto naturale. Si crea così un “quadro” di rami che si intersecano a creare un motivo sinuoso e armonico che incornicia un letto dallo stile distintivo e dal forte carattere.

Per la pelle del poggiatesta si può scegliere da un’ampia proposta colori presente in collezione. Come tutti i modelli Ciacci anche il letto Dafne è realizzato in ferro battuto con decorazioni a mano e finiture speciali in diverse varianti colore.

- Dimensioni: l185 p206 h138
 
Fly
Il modello Fly trasferisce nel decoro, che domina la testata e la pediera, il proprio significato. Infatti le linee sembrano fluttuare nell’aria muovendosi liberamente. Schizzi a mano di un artigiano che con abile maestria sfuma le forme e da’ vita a questo letto.
Disponibile anche con versione contenitore e rete a doghe di faggio. Anche per il letto Fly, l’azienda propone decorazioni e finiture speciali.

- Dimensioni: l184 p212/204 h138/86
- Dimensioni con contenitore e rete a doghe di faggio: l184 p225/217 h138/86



comments powered by Disqus