Camera e accessori

Materasso in materiale visco-elastico Tempur

Materasso in materiale visco-elastico Tempur

L'evoluzione del materasso prosegue a pieno ritmo, e Tempur è una delle aziende che sta lavorando per sostituire la "vecchia" tecnologia del materasso a molle con materiali più moderni ed in grado di garantire un miglior  riposo. Del resto la tendenza del mercato mostra un notevole spostamento verso materassi in schiume poliuretaniche, in grado non solo di offrire un migliore supporto al corpo durante il sonno, ma anche una maggiore durata nel tempo.

Frai materassi in schiume poliuretaniche, quelli più efficaci sono quelli in materiale visto-elastico, sviluppato negli anni Settanta all’Ames Research Center della Nasa, in California, per migliorare il comfort e la protezione dall’accelerazione di gravità sui sedili dei veicoli spaziali e perfezionato nel 1991 da Tempur World in Danimarca.



Tempur assicura dunque grande morbidezza e durata, grazie alla particolare schiuma che si conforma perfettamente al corpo. Termosensibile, sfrutta il calore del corpo e si modella intorno rendendolo adatto a qualsiasi peso e statura, consentendo alla spina dorsale di riposare al meglio.

comments powered by Disqus