Camerette

Cameretta Barbie di Doimo Cityline

Cameretta Barbie di Doimo Cityline

Doimo Cityline ha presentato al Salone del Mobile di Milano la cameretta Barbie, in contemporanea con l’apertura  presso 100 punti vendita di un apposito spazio riservato proprio a questa linea di camerette.

Barbie è il nome della famosa bambola, nata nell'ormai lontano 1959. Le bambine che per prime, cinquant’anni fa, sono state attratte da Barbie, dal suo mondo e dalla sua filosofia di vita, non l’hanno più dimenticata, anche quando sono diventate mamme e forse nonne, e così ora un universo femminile, variegato per età, cultura, esperienze e interessi, guarda a Barbie come a una cara compagna da non dimenticare più.



Per il cinquantesimo anniversario di Barbie alcune aziende italiane sono state coinvolte dalla Mattel in progetti pensati per richiamare il marchio Barbie. Grazie a questo accordo, la Doimo Citylineha messo in produzione la cameretta Barbie in varie versioni e allestimenti e la presenta in prima assoluta all’edizione 2009 del Salone del Mobile.

“Barbie - afferma Marco Meregalli, Ceo dell’azienda mobiliera veneta - ha molti punti in comune con la nostra azienda. Come noi, infatti, è sempre trendy e sempre al top. E’ stato naturale per noi, dunque, partecipare a questa iniziativa con la Mattel, che sicuramente accrescerà la notorietà del nostro brand e confermerà ancora una volta la nostra attenzione verso la realtà che ci circonda, anche nei suoi aspetti più insoliti ma proprio per questo più stimolanti!”.

La cameretta Barbie, nei suoi diversi allestimenti, avrà ovviamente la stessa qualità, per i materiali impiegati, e la stessa funzionalità, per gli elementi costitutivi, di tutte le altre camerette Doimo Cityline, ma sarà… Barbie in tutto: e non solo nel suo assetto generale, che istantaneamente farà pensare a lei e al suo inconfondibile stile, ma anche per la ricchezza dei colori, per gli abbinamenti degli stessi, per le forme e le finiture particolari, come le varie testiere del letto, in legno o imbottite, personalizzate da disegni, ricami e accessori esclusivi, e anche impreziosite - se si vuole - da decorazioni in cristallo Swarovski.

Proprio per questa sua marcata caratterizzazione la cameretta Barbie sarà proposta nei punti vendita con un display esclusivo e particolare che sicuramente accentrerà l’attenzione delle bambine e dei loro genitori. E presso 100 punti vendita l’apertura dello spazio Barbie è programmata per il 22 aprile, contemporaneamente all’inizio della rassegna milanese, in una sorta di grande e straordinario Fuori-Salone che coinvolge tutta l’Italia.

Nelle immagini:

Barbie (foto1)
La cameretta Romantik. Il letto, dalle particolari gambe sagomate, è caratterizzato dalla testiera laccata bianca con pannello centrale imbottito in tessuto Barbie e con la testina di Barbie cromata, in posizione centrale. A sinistra del letto ci sono la scrivania con doppia cassettiera, sempre con gambe sagomate, e la libreria con cornice sagomata. A destra del letto ci sono invece la panca porta giochi, con due cassetti rivestiti e applicazioni in feltro, e l’armadio. Sopra la panca c’è lo specchio Cuore con metacrilato finitura specchio. L’armadio è a quattro ante e due cassetti e ha maniglie con il profilo Barbie e applicativi a forma di cuore. I colori di finitura sono il melamminico bianco, il laccato cipria e il Barbie pink.
Dimensioni: il letto misura cm 100 in larghezza x 210 in profondità; la scrivania ha il piano di 165 x 59,2 ed è alta 72; l’armadio 180 in larghezza x 59,2 in profondità x 225 in altezza.

Barbie (foto2)
La cameretta Diamond. E’ caratterizzata dal letto con la testiera imbottita effetto capitonné in raso e con bottoni in Swarovski. Da annotare, sempre per il letto, anche il ricamo con la testina di Barbie, le farfalle e i fiori: questo ricamo a rilievo è composto da paillettes, strass e filo di lurex, il tutto molto fashion. La sagoma del letto si ripete in tutta la cameretta, dalla sedia alla scrivania, con le gambe in massello sagomate, e anche sullo specchio rotondo. Anche qui l’armadio è a quattro ante ma con due cassettoni da 90 cm in larghezza ciascuno, con le maniglie in Swarovski e gli applicativi floreali. I colori di finitura sono il melamminico bianco, il laccato cipria e il Barbie pink.
Dimensioni: il letto misura cm 100 in larghezza x 210 in profondità; la scrivania ha il piano di 165 x 59,2 ed è alta 72; l’armadio 180 in larghezza x 59,2 in profondità x 225 in altezza.

Barbie (foto3)
La cameretta Gloss. E’ caratterizzata dal letto con la testiera laccata serigrafata lucida con fantasia fiori e Barbie e con la pediera color Barbie pink. Lo stesso motivo si ripete anche sulle due ante scorrevoli dell’armadio, laccato bianco con serigrafia lucida. La scrivania è modulare, cioè può avere diverse larghezze, anche se non perde nulla della connotazione… Barbie, grazie al comodino integrato, con gambe sagomate e applicativi a fiore. Da notare, tra gli accessori a completamento della cameretta, il pannello sagomato con metacrilato  finitura specchio. I colori di finitura sono il melamminico bianco, il laccato cipria e il Barbie pink.
Dimensioni: il letto misura cm 100 in larghezza x 210 in profondità; la scrivania ha il piano di 165 x 59,2 ed è alta 72; l’armadio 182,5 in larghezza x 65 in profondità x 228,5 in altezza.



comments powered by Disqus

Altri articoli