Camerette

Cameretta Krio Amarena di Pali, la cameretta cresce

Cameretta Krio Amarena di Pali, la cameretta cresce

Un simpatico orsetto veglierà sui sonni dei bambini, sorridendo dagli elementi d’arredo che compongono la nuova cameretta “Krio Amarena” proposta da Pali, azienda specializzata da oltre quarant’anni nella produzione di arredamento per la prima infanzia.

Krio Amarena di Pali è una cameretta moderna che si presenta subito molto sobria ma allo stesso tempo colorata. Progettata, insomma, per tutti coloro che amano un design dalle linee semplici e pulite ma non vogliono rinunciare ad offrire ai propri figli la tenerezza e la compagnia che solo il tradizionale compagno dei giochi dei più piccini sa dare.

Ed è proprio lo schizzo a matita di un tenero orsetto a costituire il leit motiv di questa nuova cameretta.

Oltre all’attenzione per la qualità che da sempre Pali pone nella scelta dei propri materiali, estremamente studiata ed originale è anche la scelta di colori delle finiture: alla purezza e semplicità del bianco ed alla classica sobrietà del grigio si contrappone, infatti, la vivacità trasmessa da un goloso color rosso amarena.

La cameretta è composta da: un lettino di dimensioni cm 120x60x90 h oppure da un lettino di dimensioni 140x70x90 h, un capiente comò con tre cassetti di dimensioni cm 105X56X94 h e un classico armadio a doppia anta con maniglie decorate di dimensioni cm 108X56X185 h.

Il lettino di dimensioni cm 120x60x90 h presenta la testata a stecche ed è dotato di una sponda fissa ed una mobile, rivestite sulla sommità con una guaina protettiva paramorsi in materiale trasparente e atossico. Ma il lettino è dotato anche di 4 ruote piroettanti anti-traccia (di cui 2 con freno) e il sistema Prima Nanna, con la rete a due posizioni per un più agevole accesso al genitore nei primi mesi di vita del bambino.

Per questa collezione si è pensato anche ad una variante con lettino dalle dimensioni più generose (cm 140x70) con testata e pediera a pannello pieno con serigrafia coordinata al tema della cameretta. In questo caso la peculiarità è la possibilità di un uso prolungato nel tempo grazie alla pediera composta da due sezioni separabili. Quando il bambino non necessità più delle spondine di protezione, la sezione inferiore può essere rimossa lasciando abbassare la sezione superiore per ottenere un letto adatto all’età prescolare. Inoltre il lettino è dotato di 2 sponde fisse, senza cassetto. E’ sempre fornito di 4 ruote piroettanti anti-traccia (di cui 2 con freno), sistema Prima nanna con la rete a due posizioni per un più agevole accesso al genitore nei primi mesi di vita del bambino.

L’armadio Krio, invece, all’interno presenta un divisiorio centrale che crea da una parte un vano appendiabiti e dall’altra uno spazio utile per riporre oggetti o vestiti grazie a due comode mensole.

comments powered by Disqus