Caminetti e stufe

Damasan: caminetto a focolare chiuso

Damasan: caminetto a focolare chiuso

DAMASAN è un caminetto a focolare chiuso dal disegno essenziale ma allo stesso tempo originale caratterizzato da una grande facciata che permette la visione della fiamma per una altezza di circa un metro, divisa in due parti da una fascia trasversale obliqua delineando un elemento di arredamento armonico e piacevole. La camera di combustione a forma di parallelepipedo a base triangolare si innesta su una colonna cilindrica fissata a pavimento e a parete che sostiene l’intera struttura.
La facciata, di colore nero, è divisa in due parti da una fascia obliqua che delimita una parte fissa con il vetro resistente alle alte temperature e lo sportello che con le sue cerniere nascoste ed il vetro resistente alle alte temperature, permette di gustare il rilassante e romantico movimento del fuoco su una superficie visibile grandissima e di assaporare il tepore delle sue irradiazioni.


 
L''apertura del caminetto è garantita dal particolare pomello in ceramica disponibile in varie colorazioni in abbinata agli altri componenti in ceramica.
La particolare forma a base triangolare combinato con l’esclusivo sistema di ancoraggio permettono a questo modello di essere installato in qualsiasi posizione nell''arredamento, tanto in un angolo di una stanza quanto in una parete lineare o tonda, svolgendo sempre e comunque un ruolo da protagonista.
All’estremità della colonna che oltre a sorreggere l’intera struttura nasconde la canna fumaria e’ possibile collocare un terminale realizzato in materiale ceramico colorato di varie forme che da un tocco di originalità a tutto l’insieme.
DAMASAN non è un semplice oggetto di arredamento come può sembrare a prima vista , ma un vero e proprio generatore di calore: le sue forme infatti nascondono ricercate ed efficaci soluzioni tecniche che permettono il rapido riscaldamento di ambienti di medie dimensioni. L’acciaio inossidabile ha permesso l’utilizzo di spessori ridotti rispetto alle tradizionali stufe consentendo una maggiore rapidità di reazione termica e permettendo al DAMASAN di generare aria calda sin dai primi minuti di accensione.
 
info: antrax.it

comments powered by Disqus