Caminetti e stufe

Antrax: caminetti a forma di CUBO

Antrax: caminetti a forma di CUBO

Il caminetto CUBO come altri modelli ANTRAX oltre ad essere sospeso dal pavimento è staccato dalla parete grazie all'' apposito sistema di fissaggio che permette la circolazione dell''aria anche sul retro. In questo modo si aumenta la superficie di scambio, fattore che contribuisce a sviluppare un maggiore riscaldamento. Il riscaldamento viene ottenuto sfruttando la circolazione naturale dell''aria che adeguatamente convogliata e canalizzata utilizza nel miglior modo la più antica forma di energia conosciuta, permettendo la diffusione del calore nel modo più naturale ed uniforme.



Il CUBO occupa piccoli spazi garantendo un tocco di classe ed originalità all''ambiente in cui viene inserito: sia esso rustico, giocando sul contrasto fra materiali diversi, che moderno, dove risulta più congeniale la sua collocazione, svolgendo in ogni caso il ruolo di protagonista anche quando il fuoco è spento. Tutto questo è stato reso possibile grazie all''utilizzo di diversi materiali come l''acciaio inossidabile che è sinonimo di durata nel tempo ed espressione di alta tecnologia e la ceramica, disponibile in varie colorazioni. Inoltre una gamma di accessori pratici e robusti rendono più facile l''utilizzo del caminetto creando un insieme simpatico ed originale e facilitando una armonica integrazione con gli spazi disponibili. ANTRAX si prende cura dei propri prodotti curandone ogni aspetto dalla progettazione alla realizzazione per terminare con il controllo di qualità e l''imballaggio.

CUBO non e'' un semplice oggetto di arredamento come puo'' sembrare a prima vista , ma un vero e proprio piccolo generatore di calore; le sue forme infatti nascondono ricercate ed efficaci soluzioni tecniche che permettono il facile riscaldamento di ambienti di medie dimensioni. L''acciaio inossidabile ha permesso l''utilizzo di spessori ridotti rispetto alle tradizionali stufe consentendo una maggiore rapidità di reazione termica e permettendo a CUBO di generare aria calda sin dai primi minuti di accensione. Le staffe di fissaggio, che tengono il caminetto staccato dalla parete e sospeso dal pavimento, fanno sì che tutte le facce del CUBO siano in contatto con l''aria aumentando il riscaldamento. Il nucleo (o camera di combustione), che si trova in sospensione all''interno del caminetto, riscaldandosi mette in circolazione l''aria nell''intercapedine che, attraverso un sistema di convogliatori, recupera in modo ottimale il calore prima di uscire per convezione dagli appositi fori. La canna fumaria del caminetto è inserita in un tubo di 250 mm di diametro che svolge una duplice funzione riscaldante comportandosi come uno scambiatore di calore . Funzione convettiva : L''aria al suo interno riscaldandosi acquista velocità innescando un effetto aspirante che ,oltre a recuperare il calore dei fumi in uscita, migliora la dissipazione termica della parte alta del nucleo. Funzione radiante : il tubo di colore nero opaco contribuisce ad aumentare il rendimento termico grazie alla superficie di circa 0,8 mq.

Caminetto Cubo:
Larghezza 51 cm
Altezza 204 cm
Profondità 51 cm

info: antrax.it

comments powered by Disqus