Caminetti e stufe

Biocamini Horus di Fontana Forni, design ed ecologia

Biocamini Horus di Fontana Forni, design ed ecologia

Horus è una collezione di focolari realizzati da Fontana Forni ed alimentati a bioetanolo. Si tratta di camini ecologici e rispettosi dell'ambiente: il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri.

I biocamini Horus non richiedono l’installazione della canna fumaria permettendo la massima flessibilità di installazione per soddisfare tutte le esigenze di praticità ed eleganza avvertite dal consumatore.

Tutti i focolari Horus sono prodotti secondo le normative europee di riferimento e collaudati da Imq Primacontrol Italia.

I nuovi prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo adatto per ogni ambiente domestico. La linea di biocamini Horus è dotata del “concept aroma design”: una soluzione funzionale integrata in tutti i biocamini che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per olii produce sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo e alle caratteristiche dell’ambiente circostante. Il fuoco vestito di una nuova veste diventa il mezzo per ricreare atmosfere olfattive e sensoriali in grado di stimolare forti emozioni.

Affascinanti elementi di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi abitazione. Un carattere deciso, una vasta scelta di prodotti realizzati in acciaio inox per esprimere la propria personalità senza rinunciare all’eleganza, alla praticità e all’ambiente. La nuova linea design è firmata dal designer Paolo Grasselli, impegnato nella progettazione di interni e di oggetti che uniscono la funzionalità con il design. Tra i clienti per i quali ha collaborato Alessi, Olivetti, Viro e Modoluce. I suoi oggetti sono stati esposti presso il “Deutsches Architektur Museum” di Francoforte e presso il “Felissimo Design House” di New York. Inoltre a lui sono attribuiti due celebri premiazioni al “GranDesign International Award” e al “Nagaoka Technopolis International Design Competition”.

STREEP
Caminetto a parete dalla forte valenza architettonica. Una striscia che da soffitto a pavimento si “apre” per consentire alla fiamma di nascere dal muro.
Colori: bianco e rosso.
Dimensioni: L33xP30xH270 cm
Peso: 35 kg

STEELTREE
Nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco è un camino dalla forte personalità estetica. Quando è spendo è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco.
Colori: verde, bianco, nero.
Dimensioni: L68xP32xH62 cm
Peso: 25 kg

LCD
Caminetto a parete caratterizzato da una “pelle” colorata che segue il corpo bruciatore rendendo sinuose le forme. Un taglio sul piano consente di inserire un vetro di protezione.
Colori: bianco e rosso.
Dimensioni: L67xP30xH82 cm
Peso: 31 kg

FLOWER
Come petali piegati la lamiera compone la forma del camino. Rispettando la tipologia tradizionale del caminetto a parete Flower ne ingentilisce l’aspetto. La doppia colorazione esterno/interno ne esalta la leggerezza.
Colori: fucsia, rosso e bianco.
Dimensioni: L75xP26xH75 cm
Peso: 35 kg





comments powered by Disqus