Caminetti e stufe

Atmosfire: informazioni specifiche su caminetti e stufe

Atmosfire: informazioni specifiche su caminetti e stufe

Il progetto Atmosfire è stato portato avanti dall'azienda Schott Robax, specializzata nella produzione di pannelli in vetro per focolari. Atmosfire intende promuovere la cultura di caminetti e stufe, con informazioni e idee su come riscaldare e aggiungere un tocco di esclusività alla propria casa.

Il progetto nasce alla fine del 2008, a seguito di uno studio effettuato in sette nazioni che ha dimostrato come l'estetica ed il fascino di un caminetto siano elementi fondamentali al momento di prendere una decisione per l'acquisto.


Oltre però al fascino, si sceglie di acquistare un camino o una stufa a legna o a pellet anche per risparmiare sui costi di riscaldamento, utilizzando il legno come fonte di calore e godendo dello spettacolo del fuoco.


Il legno inoltre è un combustibile ecologico perché, a differenza di gas e petrolio, non inquina ed è rinnovabile. Quando il legno viene bruciato, viene sprigionata nell’atmosfera la stessa quantità di anidride carbonica che assimila un albero quando cresce. Inoltre, l’uso di legna preserva i combustibili fossili che stanno diventando sempre più rari.

Inoltre, è scientificamente provato che il calore prodotto da caminetti e stufe è molto più salutare e piacevole di quello generato dai sistemi convenzionali di riscaldamento.

Il progetto Atmosfire raccoglie informazioni e domande relative a stufe e caminetti, e riporta immagini e informazioni utili.

Maggiori informazioni:
www.atmosfire.it

comments powered by Disqus