Caminetti e stufe

Le novità 2010 di Caminetti Montegrappa

Le novità 2010 di Caminetti Montegrappa

Caminetti Montegrappa ha presentato alcune interessanti novità nella propria gamma di monoblocchi, oltre ad i nuovi rivestimenti per caminetti Stone, Zebrano, Frame e Logico. I nuovi monoblocchi Light 01, Light 02, Light 03 e Light 06 riprendono le dimensioni dei rispettivi modelli della serie CMP, ampliando così la possibilità di scelta da parte dell'utente finale. Per questi caminetti è inoltre previsto l’accessorio “lama salvapiano” in acciaio verniciato per installazioni senza rivestimento, oltre al kit comprendente il sistema con saliscendi motorizzato della porta, azionabile con radiocomando.



Questa nuova serie di monoblocchi a legna Light comprende una serie di caminetti apparecchi studiati per ottenere un alto rendimento termico, grazie al sistema integrato di recupero del calore che permette di abbattere le emissioni inquinanti e di ridurre i consumi. Caratteristica di questi modelli è la porta con la superficie visibile interamente in vetro ceramico, resistente a shock termico di 750° C, con chiusura a scatto, apribile a saliscendi con l’ausilio di una maniglia fredda, disponibile anche con apertura motorizzata e radiocomando. La porta infine si apre anche a ribalta, per la pulizia del vetro.

La grande novità tecnica è la camera di combustione rivestita interamente in CMTECHTM, il nuovo refrattario, riconoscibile dal colore bianco panna, realizzato con spessori importanti per garantire una combustione ottimale e notevole robustezza.  Nella parte superiore della camera di combustione si trova una collaudata applicazione tecnica: il catalizzatore-frangifiamma in Keramfire, sistema di combustione coperto da brevetto, a ulteriore garanzia di una combustione pulita e ottimale, di eccellenti prestazioni in termini di rendimento e di riduzione delle emissioni.
 
I rivestimenti abbinabili sono Stone per il modello Light 01, Zebrano per Light 02, Frame per Light 03 e Logico per Cmp 05.

STONE
Stone, dal punto di vista stilistico, è un’interessante rivisitazione, in chiave moderna, della lavorazione a spacco, generalmente utilizzata per caminetti più rustici. Di particolare effetto il caldo abbinamento, tono su tono, realizzato utilizzando il marmo giallo reale sia per la parte a spacco sia per il riquadro interno con finitura lucida. Il contrasto tra la lavorazione grezza e quella lucida crea un insieme originale e piacevole che ben si inserisce sia nelle nuove case di montagna che nelle abitazioni urbane.

ZEBRANO
La particolarità di questo rivestimento è data dalla forma che suggerisce l’idea di cornice di un quadro importante. Decisamente elegante, esprime un taglio moderno e abbina con raffinatezza il  passepartout in marmo nero lakis con la cornice svasata che lo circonda, realizzata in legno zebrano, caratteristico per la sua venatura regolare. Il marmo del passepartout è fiammato e spazzolato, con trattamento protettivo, mentre la cornice è in legno impiallacciato. La stessa cornice può essere realizzata, su richiesta, utilizzando altre essenze  e con finiture diverse.

FRAME
Il passepartout è in  marmo nero lakis fiammato e spazzolato, con trattamento protettivo mentre la cornice esterna è in pietra di Vicenza, spazzolata con trattamento protettivo. La particolarità di questa cornice si trova nell’inclinazione del marmo che ricorda la svasatura di certe finestre per amplificarne la luce e concentrare attenzione e sguardo.

LOGICO
Logico è un rivestimento dal design minimale e dalle forme decise, realizzato con materiali quali il marmo Venghè levigato e il marmo bianco panna spazzolato che, grazie alle tonalità “morbide”, gli trasferiscono calore, colore e leggerezza nonostante i volumi squadrati.




comments powered by Disqus