Caminetti e stufe

Horus, quando il biocamino diventa complemento d'arredo

Horus, quando il biocamino diventa complemento d''arredo

Tetris e Libera di Horus sono due biocamini (ovvero caminetti alimentati a bioetanolo) che escono decisamente dagli schemi andando ad invadere il territorio dei complementi d'arredo. Progettati con il contributo di importanti designer italiani del calibro di Paolo Grasselli, già direttore artistico di Horus, e Giuseppe Viganò, i biocamini Tetris e Libera sono in realtà dei prodotti ibridi, dove il fuoco assume un ruolo da protagonista ma diventa sempre più elemento di contaminazione e integrazione con oggetti e complementi studiati per poter godere della calda e piacevole sensazione del fuoco in diverse situazioni abitative.



Tetris (design Paolo Grasselli)
Biocamino-tavolino che ospita al centro un focolare protetto da vetro. La sua struttura a piani sfalsati è ruotabile e può essere posizionata e personalizzata secondo i propri gusti e necessità. Tetris è un oggetto d’arredamento inedito in grado di adattarsi a situazioni e ambienti diversi, dalla zona living agli spazi pubblici e grazie alla sua modularità può trasformarsi in un sistema di tavolini quasi infinito.

Libera (design Giuseppe Viganò)
Biocamino-libreria/portaoggetti componibile, basato su un modulo protetto da vetro predisposto per accogliere il bruciatore, che si affianca ad uguali moduli senza bruciatore ma che fungono da comodi ripiani libreria/portaoggetti. Il fuoco va ad integrarsi nella zona giorno e grazie alla possibilità di affiancare un elemento modulare, consente di creare mensole e librerie, in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living.

Questi innovativi focolari sono alimentati a bioetanolo e non richiedendo l’installazione della canna fumaria permettono la massima flessibilità di installazione. Per suscitare attorno al prodotto un carattere altamente distintivo e offrire al consumatore un prodotto sempre adeguato alle sue esigenze, i prodotti Horus sono dotati del “concept aroma design”: una soluzione che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli essenziali produce intense sensazioni olfattive.




comments powered by Disqus