Caminetti e stufe

Caminetti a gas Dim'ora, anche senza canna fumaria

Caminetti a gas Dim''ora, anche senza canna fumaria

Il fascino di un caminetto senza però la manutenzione e le complicazioni di un caminetto tradizionale. Questo è l'obiettivo di Dim'ora, che ha presentato una serie di caminetti a gas pratici e confortevoli. I caminetti Dim'ora utilizzano il normale gas metano di città, offrendo così un sistema economico ed arredando l'ambiente in cui vengono posti.

Per una maggiore verosimiglianza, i caminetto hanno ceppi in fibra ceramica che riproducono le braci con sorprendente realismo, senza però cenere o sporco. I caminetti possono essere inseriti in camini preesistenti o in ambienti non dotati di canna fumaria, grazie a particolari tecnologie costruttive; l'installazione avviene facilmente e il funzionamento è immediato, con fiamme modulabili a piacimento anche con telecomando.



In più i caminetti a gas Dim'ora sono dotati di uno speciale dispositivo di sicurezza che esclude automaticamente l'erogazione del gas nel caso di spegnimento della fiamma. Una sicurezza totale assicurata anche dal rilevatore d’ossigeno (oxypilot) un dispositivo che, rilevando nell’ambiente una quantità d’ossigeno inferiore al livello normale, interrompe automaticamente la fornitura di gas al bruciatore.

La gamma di caminetti è composta di 7 linee proposte in tre diverse tipologie:  caminetti per case senza canna fumaria, per case con canna fumaria e caminetti per l'esterno.
 
I caminetti Dim’ora elettroaspirati sono pensati per essere usati senza canna fumaria: i prodotti della combustione sono estratti all’esterno grazie ad un elettro aspiratore collocabile in qualunque muro confinante con l’esterno. L’installazione è semplice, la canna fumaria partirà dal caminetto e raggiungerà, attraversando il muro esterno, l’estrattore fumo. Il tragitto della canna fumaria, di appena 12 cm di diametro, può arrivare ad un massimo di nove metri posizionabili in orizzontale o in verticale. Nel tragitto sono peraltro concesse anche eventuali curve, in un numero massimo di due se a gomito o in sostituzione quattro da quarantacinque gradi.

comments powered by Disqus