Caminetti e stufe

Il caminetto Maunakea di Antrax IT premiato con il Design Plus

Il caminetto Maunakea di Antrax IT premiato con il Design Plus

Design ed innovazione sono le parole chiave che contraddistinguono i prodotti di Antrax IT, e sono particolarmente adatte per descrivere il caminetto Maunakea disegnato per l'azienda da Francesco Lucchese. Il caminetto ha una particolare forma che gli è valsa il premio Design Plus, un riconoscimento alle linee innovative ed intriganti.

Il premio Design Plus viene assegnato ogni anno da una giuria internazionale che seleziona tra i prodotti in commercio da meno di due anni, diretti al consumatore, i più funzionali, che rispettino l’ambiente e che siano particolarmente innovativi, attraenti e utili.



Maunakea è stato premiato lo scorso marzo, durante la fiera ISH a Francoforte. Il caminetto è costruito da due forme geometriche pure che si integrano, e si distingue per l’originalità delle linee disegnate intorno al fuoco che ricordano la forma di un vulcano. Sull’estremità un elemento circolare, in vetro, chiude in parte la bocca del camino garantendo la massima efficienza; mentre un elemento di raccordo alla parete, segue il profilo di Maunakea creando un sorprendente effetto scenografico; questo elemento può essere personalizzato con differenti colori (200 della scala Ral) a seconda dell’ambiente nel quale viene inserito.

Maunakea è realizzato in acciaio verniciato con vernici resistenti alle alte temperature. E’ disponibile sia nella versione a legna che a bioetanolo. Nella versione a bioetanolo l'anello di raccordo può essere retroilluminato a led.


comments powered by Disqus