Caminetti e stufe

Cute e Thema di MCZ, le stufe di piccole dimensioni

Cute e Thema di MCZ, le stufe di piccole dimensioni

Cute e Thema sono le nuove stufe a pellet proposte da MCZ che, grazie allo scarico fumi superiore, possono essere facilmente utilizzate per recuperare una canna fumaria esistente.

Cute e Thema misurano solo 80 cm e rappresentano la proposta MCZ per dare nuova vita ad un vecchio camino senza alcun intervento murario.

La stufa si inserisce semplicemente nel vano esistente, anche di piccole dimensioni, recuperando la canna fumaria con uno scarico fumi superiore.
Risultato: la zona living si trasforma con un tocco anglosassone e nordico.

Incredibile ma vero: in una stufa di dimensioni così contenute c'è posto anche per un ventilatore.

Cute e Thema sono quindi in grado di scaldare ambienti anche piuttosto ampi (fino a 200 metri cubi in abitazione mediamente isolata).

Finalmente anche la fiamma a pellet diventa bella da guardare. Il braciere è stretto e lungo ed il pellet si distribuisce in modo uniforme. La fiamma del pellet si avvicina così alla piacevolezza e alla magia del fuoco di legna.

Una filosofia, questa, che MCZ inaugura come novità 2013 non solo le piccole stufe a pellet Cute e Thema (presentate nel dettaglio qui di seguito), ma anche per i prodotti con tecnologia “Still” (Cap e Tray). Per godere di tutta la piacevolezza del fuoco, sia esso di legna o di pellet.

comments powered by Disqus