Caminetti e stufe

Flux di MCZ: la stufa a pellet e acqua

Flux di MCZ: la stufa a pellet e acqua

Flux di MCZ è la stufa a pellet dalla profondità ridotta (28 cm) in versione Hydro, collegata all'impianto idraulico per riscaldare l'acqua dei termosifoni, perfetta per i corridoi e gli spazi ristretti della casa.

Flux di MCZ è la stufa ad acqua (Hydro), è comandabile anche da remoto con Smartphone o Tablet (tecnologia Active+ novità 2013), dispone di regolazione automatica della combustione con ogni tipo di pellet e in ogni condizione (tecnologia Active).

Descrizione delle tecnologie presenti in Flux: Tecnologia Hydro : massimo scambio termico e grande autonomia.

Grazie ad una bassa inerzia termica, le stufe a pellet con tecnologia Hydro, una volta accese, riscaldano i termosifoni di casa in pochi minuti. Circa il 90% della resa globale della stufa viene trasferito all'acqua, garantendo il riscaldamento ottimale delle stanze con termosifoni.

E’ una tecnologia che permette di sfruttare al meglio tutte le potenzialità e il risparmio offerti da combustibili ecologici come il pellet e la legna. Le stufe con tecnologia Hydro si integrano con i sistemi di riscaldamento tradizionale e che permettono la produzione di acqua calda per i termosifoni e per l’uso sanitario.

In abbinata con caldaie a gas o usati come unico sistema di riscaldamento, i prodotti Hydro di MCZ premettono un risparmio importante sulla bolletta e un'ottimizzazione del consumo di pellet o legna, che viene usato non solo per produrre calore, ma anche per riscaldare l'acqua.

Tecnologia Active@ e Active+: è un sistema posizionato all’interno della stufa capace di adeguare l’aria comburente alla quantità di pellet presente nel braciere e di bruciarlo in modo efficace ed efficiente, indipendentemente dal tipo di collegamento alla canna fumaria. E’ la stufa a definire in modo del tutto sicuro, autonomo ed automatico la quantità d’aria ideale per ottenere la migliore combustione possibile.

Questo accade con ogni tipo di pellet, in ogni condizione di installazione e con ogni tipologia di collegamento alla canna fumaria.

Active+ è la novità 2013 che permette dimantenere tutti i vantaggi di Active con in più la possibilità di comandare la propria stufa via smartphone e tablet, attraverso una App intuitiva e pratica. E’ attiva per tutti i prodotti a pellet introdotti nel 2013.


comments powered by Disqus