Caminetti e stufe

Niente più rumore con la stufa a pellet Tray di MCZ

Niente più rumore con la stufa a pellet Tray di MCZ

La tecnologia delle stufe a pellet è senza dubbio estremamente pratica e funzionale, ma la maggior parte utilizza una ventilazione forzata per diffondere nell'ambiente il calore generato, cosa che ne aumenta generalmente l'efficacia ma che non può fare a meno di un certo rumore di fondo, mai così elevato da essere fastidioso con persone intorno ad un tavolo o a conversare suun divano ma certamente non piacevole nel silenzio della notte.

Ora, se la vostra casa è costruita nel modo giusto e se la stufa utilizzata è in grado di riscaldare adeguatamente gli ambienti prima di andare a letto, non ci dovrebbe essere nessuna necessità di mantenerla accesa anche di notte, ma per chi avesse una casa particolarmente fredda, il rumore della ventilazione potrebbe essere decisamente fastidioso nel silenzio notturno.

Per questi casi particolari, MCZ ha realizzato la stufa a pellet Tray, dotata di una fiamma larga e piacevole come quella del fuoco di legna e dal design minimale, grazie all’assenza di bocchette frontali. La stufa dispone di una griglia superiore in alluminio e fianchi in acciaio verniciato.

La studfa Tray ha una potenza di 8 KW – 6880 kcal/h, un rendimento del 93% ed è disponibile in Bronze e Black. E’ una stufa a convezione naturale, comandabile anche da remoto con Smartphone o Tablet e dispone di regolazione automatica della combustione con ogni tipo di pellet e in ogni condizione.

La tecnologia “Still” permette di ridurre al minimo l’impatto acustico ed annullare completamente il rumore della ventilazione. A differenza delle normali stufe a pellet dotate di ventilazione forzata, qui il calore si diffonde in modo naturale per convezione e per irraggiamento ed ogni dettaglio tecnico è studiato per trasferire tutto il calore nell'ambiente.

Tecnologia Active@ e Active+: è un sistema posizionato all’interno della stufa capace di adeguare l’aria comburente alla quantità di pellet presente nel braciere e di bruciarlo in modo efficace ed efficiente, indipendentemente dal tipo di collegamento alla canna fumaria. E’ la stufa a definire in modo del tutto sicuro, autonomo ed automatico la quantità d’aria ideale per ottenere la migliore combustione possibile. Questo accade con ogni tipo di pellet, in ogni condizione di installazione e con ogni tipologia di collegamento alla canna fumaria.

Active+ è la novità 2013 che permette di mantenere tutti i vantaggi di Active con in più la possibilità di comandare la propria stufa via smartphone e tablet, attraverso una App intuitiva e pratica. E’ attiva per tutti i prodotti a pellet introdotti da MCZ nel 2013.


comments powered by Disqus