Caminetti e stufe

Le stufe a pallet silenziose di MCZ

Le stufe a pallet silenziose di MCZ

In tutti i prodotti più recenti, MCZ ha introdotto di serie un motoriduttore per il caricamento pellet che funziona in continuo, anziché a scatti come nella maggior parte dei prodotti sul mercato. In questo modo il comfort uditivo è decisamente superiore alla media. Altro fondamentale aspetto che influenza la silenziosità è la ventilazione.  Nei prodotti ad aria e ad aria canalizzata, MCZ monta ventilatori di ultima generazione, in grado di ridurre al minimo il disagio sonoro.

E’ inoltre possibile regolare la potenza dei ventilatori secondo le proprie esigenze, oppure escluderla del tutto (funzione No-Air).

Un’intera famiglia di stufe a pellet, inoltre, è del tutto priva di ventilazione (prodotti con tecnologia “Still”).

Le stufe a pellet della gamma “Still” sono progettate per ridurre al minimo l'impatto acustico ed annullare completamente il rumore della ventilazione.

Per la Ricerca e Sviluppo MCZ non si è trattato semplicemente di eliminare un ventilatore, ma di ripensare completamente il modo tradizionale di progettare una stufa, individuando i fattori di impatto acustico e trovando una soluzione per ciascuno di essi. Il segreto della massima silenziosità sta quindi tutto all'interno, per un relax totale all'insegna della naturalità.

A differenza delle normali stufe a pellet dotate di ventilazione forzata, qui il calore si diffonde in modo naturale per convezione e per irraggiamento. E' un sistema di riscaldamento rispettoso dell'ambiente, che secca meno l'aria e regala un comfort tutto naturale.

Ogni dettaglio tecnico della stufa è studiato per trasferire tutto il calore nell'ambiente. Ampie aperture su tutta la scocca permettono la fuoriuscita del calore sia dalla parte superiore che dai fianchi, garantendo performance eccellenti.


comments powered by Disqus