Cucina

Cinquanta Serie II Sabaf bruciano sul maxi piano cottura Vulcano

Cinquanta Serie II Sabaf bruciano sul maxi piano cottura Vulcano

E’ accaduto lo scorso 19 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano: il piano cottura più grande del mondo ha fatto funzionare contemporaneamente 50 bruciatori per 30 secondi, entrando così nel Guinness dei primati “The most rings on a hob”.

50 bruciatori Sabaf Serie II sul piano cottura Vulcano che Nardi ha prodotto per festeggiare i propri 50 anni di storia. Ogni bruciatore come una candelina di anniversario, e tutti insieme accesi per entrare nella storia.

Vulcano, tributo al dio del fuoco e della tecnologia, è un piano cottura prodotto in un pezzo unico della misura di 3,6x1,2 metri (sottoposto alle verifiche di sicurezza di IMQ): 1 pescera, 1 tripla corona, 16 rapidi, 16 semi-rapidi e 16 ausiliari per un pezzo unico dalle dimensioni straordinarie, un vulcano pronto ad eruttare.

Mentre il fuoco che esce con forza e vigore dalla sua bocca può essere associato alla fiamma che nasce dai bruciatori del maxi piano.

I bruciatori Serie II, studiati come un sistema modulare, sono frutto dell’esperienza e dei successi ottenuti dai laboratori Sabaf. Il funzionamento dei  bruciatori Serie II è basato su due principi oggetto di brevetto: l’aspirazione dell’aria primaria dalla parte superiore del piano ed il venturi radiale, caratteristiche che permettono un funzionamento perfetto sia su cucine free-standing che su piani cottura built-in. Questi principi evitano difficoltà di funzionamento dovute all’aspirazione di gas combusti provenienti da forni collocati sotto al piano cottura o a variazioni di aerazione dovute ad eventuali ventilatori installati nel forno, oppure a depressioni originate dall’apertura di cassetti o ante situate sempre nella zona sottostante il piano cottura.

Da oggi, i bruciatori Serie II, insieme alla generazione precedente Serie I, sono acquistabili direttamente dal grande pubblico, anche nella nuovissima ed originale versione colorata. Dove? Tramite Tuttostore.com, il grande mercato virtuale nato a Boccaglio (BS) nel 2004, all’interno dei nuovi On Line Shop su:
www.sabaf.it - il sito istituzionale dell’azienda di Ospitaletto
www.sabaflife.com - lo strumento con cui Sabaf si dedica a tematiche di interesse comune quali sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

comments powered by Disqus