Cucina

Cucina in muratura Amélie di Scavolini

Cucina in muratura Amélie di Scavolini

Amélie di Scavolini è una classica cucina in legno disponibile anche con il tradizionale sistema in muratura Provenza, una cucina dalle linee calde ed accoglienti che ben si presta a dare risalto alla cucina di una splendida villa di campagna.

Nella versione in muratura, l'abbinamento può essere fatto con i piani in Decorceramica contea, che si abbinano magnificamente al un rivestimento di mattonelle rustiche. Disegnata da Raffaello Pravato, la cucina Amélie di Scavolini è ispirata alle antiche cucine del Rinascimento italiano, una cucina ricca e con forme antiche ma dalla praticità e funzionalità modernissima.



A caratterizzare la cucina è sicuramente l’anta in massello di legno cottonwood, con spessori importanti che danno un senso di grande solidità ma con modanature semplici e lineari. La rifinitura artigianale delle ante, che mostra una patinatura ed un rovinio anticato, è fatta interamente a mano, e donano un aspetto vissuto alla cucina. La struttura è composta da pannelli di particelle di legno dello spessore di 18 mm, con basso contenuto di formaldeide ed idrofughi, con finitura melaminica opaca. Il telaio delle ante ha un pannello centrale in massello di CottonWood tinto noce, anticato e invecchiato.

Nella foto una cucina Amélie con un'isola centrale e cappa in sospensione, con cassetti e cestelli estraibili.

comments powered by Disqus