Cucina

Cappe Tekna e Plania di Faber, ispirate all'Ipod

Cappe Tekna e Plania di Faber, ispirate all''Ipod

Che l'Apple iPod avesse rivoluzionato le abitudini dei teenager era evidente, ma che il lettore MP3 della casa di Cuppertino potesse arrivare a dettare i canoni stilistici anche in cucina appare quanto meno sorprendente. Ed invece proprio all'iPod si sono ispirati i designer di Faber, tracciando le linee delle nuove cappe aspiranti della linea Slim.

Le cappe aspiranti della linea Slim di Faber hanno uno spessore di soli 20 cm, ed abbinano alla silhouette ultrapiatta un esclusivo control touch che le rende davvero simili all'iPod. Le cappe Tekna e Plania sono presentati in anteprima al Salone del Mobile – Eurocucina 2010, ed hanno un design elegante e sofisticato che si presta ad arredare le cucine più moderne.



La differenza fra i modelli Tekna e Plania sta nel posizionamento: Tekna è una cappa pensata per stare appesa sopra un'isola, mentre Plania è una cappa a parete. Le dimensioni compatte delle due cappe aspiranti non inficiano funzionalità ed efficacia di aspirazione. Il motore si trova infatti collocato nella parte alta della cappa, all’altezza della sfera, in modo da ridurre il corpo della cappa a soli 20 centimetri di spessore.

Caratteristiche tecniche: Tekna isola
- Finitura: acciaio inox
- Dimensioni: 750 mm
- Comandi: elettronici FEEL TOUCH
- Illuminazione: 2 faretti LED
- Filtri: autoportanti lavabili in lavastoviglie
- Diametro in uscita: 150-120 mm
Prestazioni
- Capacità di aspirazione: 4 velocità. Velocità max: 890 m3/h
- Livello di rumorosità: massima velocità: 71 db(A)

Plus tecnologici
- Energy: diffusore che garantisce una maggiore efficienza della cappa anche in presenza di condotti d’uscita aria lunghi. Inoltre riduce la potenza sonora di 4 dB(A) abbattendo di circa la metà il rumore percepito.
Comfort light. Semplicemente premendo un tasto, la luce della cappa si abbassa di intensità. Con un consumo minimo può essere lasciata accesa anche per molto tempo, ad esempio di notte per avere un punto di riferimento in cucina senza dover accendere la luce.
Silent kit. Cuscini fonoassorbenti che riducono del 25% la sensazione sonora percepita.
Comfort panel. E' un sistema che sfrutta i principi dell'aspirazione perimetrale e consente di ottenere un'efficacia di aspirazione ottimale e una riduzione del 25% della sensazione sonora percepita.
Optimized speed. Sono velocit\à calibrate sul comfort Faber. Ti consentono di scegliere immediatamente la velocità in cui ottieni il comfort.
Remote control. Le cappe Faber con comandi elettronici sono predisposte per l'uso del telecomando, particolarmente utile per le persone con ridotta capacità motoria. Il telecomando è di serie su alcuni modelli, optional su altri.
Hour. E' la funzione che consente di tenere la cappa accesa 24 ore su 24 per effettuare un ricambio continuo dell'aria con un livello di rumore impercettibile per l'orecchio umano. La cucina diventa così un ambiente disinquinato, dove trascorrere momenti piacevoli, senza odori e rumori fastidiosi.
Speed. E' la funzione che attiva la massima aspirazione per un tempo limitato per far fronte ad esigenze particolari. Rimane in azione per 10 minuti, poi la cappa torna a funzionare all'impostazione di partenza.
- Aspirazione Intensiva temporizzata: spingendo semplicemente un tasto si ottiene la massima aspirazione per far fronte a esigenze particolari; dopo 10 minuti la cappa ritorna alla velocità di partenza.
- Tasto 24: consente di tenere la cappa in funzione 24 ore su 24, per avere un ricambio continuo dell'aria nel perfetto silenzio dei 28db(A), un livello di rumore impercettibile per l'orecchio umano. Con una capacità di aspirazione di 100 m3/h si ottengono infatti 3-4 ricambi in un'ora, un numero sufficiente per rinnovare l'aria quando non si cucina, con un consumo di energia trascurabile e un comfort assoluto.
- Delay di spegnimento: consente lo spegnimento ritardato e automatico del motore dopo 30 minuti per completare l'eliminazione degli odori residui.
- Predisposizione telecomando
- Filter alarm: spia di manutenzione filtri
- Comfort light: luce di cortesia

Caratteristiche tecniche: Plania
- Finitura: acciaio inox bianco o nero
- Dimensioni: 600 mm
- Comandi: elettronici
- Illuminazione: 2 faretti da 20W
- Filtri: autoportanti lavabili in lavastoviglie
- Diametro in uscita: 120 mm
Prestazioni
- Capacità di aspirazione: 3 velocità+intensiva. Velocità max: 510 m3/h, intensiva: 600 m3/h
- Livello di rumorosità: massima velocità: 68 dB(A), intensiva: 71 dB(A)

Plus tecnologici
- Energy: diffusore che garantisce una maggiore efficienza della cappa anche in presenza di condotti d’uscita aria lunghi. Inoltre riduce la potenza sonora di 4 dB(A) abbattendo di circa la metà il rumore percepito.
- Aspirazione Intensiva temporizzata
Spingendo semplicemente un tasto si ottiene la massima aspirazione per far fronte a esigenze particolari; dopo 10 minuti la cappa ritorna alla velocità di partenza.

comments powered by Disqus