Cucina

Eurocucina 2010: Hi-Macs in cucina

Eurocucina 2010: Hi-Macs in cucina

Hi-Macs è un materiale dalle interessantiu proprietà, una pietra acrilica di nuova generazione che si presta perfettamente all'uso in cucina, come hanno dimostrato molte applicazioni presentate all'ultimo Eurocucina.

Pperfettamente indicato per il lavoro con gli alimenti, le sue applicazioni vanno oltre la sola funzionalità dello spazio cucina, ed alla rassegna 2010 molti produttori hanno proposto Hi-Macs in moltissime differenti applicazioni.

L’isola ‘Marosi’ di Miton, sintesi di una ricerca tradottasi in un prodotto unico, è composta da quasi 200 pezzi diversi tra loro tutti realizzati con Pietra Acrilica Hi-Macs nella finitura Alpine White.

Nella parte centrale la struttura si solleva elettronicamente, e in posizione di ‘riposo’ il top centrale combacia perfettamente con il piano creando una superficie unica.

Presentata da Euromobil la cucina ‘Assim’ caratterizzata da una grande isola a golfo e esclusivi top tutti in Pietra Acrilica Hi-Macs.

‘Volare’ di Aran, un programma completo con cinque tipologie di ante e il piano realizzato in  Pietra Acrilica nel colore Alpine White. La forma particolare del bancone sottolinea le caratteristiche di termoformabilità del prodotto.

Hi-Macs offre un grande assortimento di lavandini e lavabi di varie dimensioni, che possono essere integrati perfettamente a filo nel piano di lavoro per cucina tramite giunti impercettibili che evitano l’accumulo di residui nei bordi e dislivelli.  Alcuni produttori hanno applicato alle vasche Hi-Macs dispositivi telecomandati con illuminazione a led, aggiungendo, con la luce, magia e incanto alle loro cucine. Nella cucina presentata da Sicc i led sono stati addirittura inseriti in una vasca esistente nella gamma Hi-Macs. Nella cucina  di Arrex dispositivi luminosi sono stati invece inseriti nella vasca realizzata su disegno dell’azienda produttrice.

Laurent Daniel ha recentemente presentato nello showroom Schmidt di Bourgoin Jallieu, in Francia, la sua creazione esclusiva di cucina di nuova generazione.  Il piano di lavoro della nuova cucina è realizzato in Hi-Macs nel colore Opal della gamma traslucida Lucent, è retroilluminato in modo uniforme e rende l’insieme originale e magico. L’utilizzo di Lucent da parte di LCD Design conferma l’ecletticità  della gamma traslucida nelle varie applicazioni. Il prodotto, infatti, è caratterizzato da una sorprendente flessibilità, è igienico e funzionale, può essere illuminato ed utilizzato in qualsiasi progetto.



comments powered by Disqus