Cucina

Cucina Checkers di Giorgio Armani Casa

Cucina Checkers di Giorgio Armani Casa

Il nome Giorgio Armani non ha bisogno di introduzione, anche se non molti sanno che il celebre stilista milanese firma anche una splendida collezione di cucine fra cui il modello Checkers di cui vi parliamo in questo articolo. La cucina Checkers di Armani punta sull'effetto di materiali ricercati, e sulla qualità delle finiture, ma anche su delicati giochi di colore che ben si addicono alle forme sobrie e lineari.

La cucina Checkers rende al meglio in ambienti importanti, di grandi dimensioni, ed offre diverse tipologie con sviluppo in linea, ad angolo, a parete.

La cucina è disponibile in un’ampia gamma di materiali, finiture e colori che permettono un'ampiapersonalizzazione, sempre però incentrata sulle rigorose forme geometriche.

Il bancone operativo è composto da un piano di lavoro in granito Nero Assoluto con lavello e piano cottura incassati, ed è provvisto di un elemento luminoso incassato nel sottopiano che crea un inedito effetto di luce che esalta l’intera composizione della cucina.
La base  è provvista di contenitori dotati di cassetti interni e attrezzabili con lavastoviglie a incasso e vari accessori funzionali: kit ecologico estraibile per la raccolta differenziata dei rifiuti, tagliere, vassoi predisposti per posate, coltelli, contenitori per sale e spezie ecc.
I pensili possono essere attrezzati con ripiani e scolapiatti, predisposti per l’integrazione della cappa aspirante, e chiusi con ante scorrevoli complanari in vetro retroverniciato con disegno a scacchiera.
Blocchi contenitori a parete e colonne dispensa, predisposti per l’incasso degli elettrodomestici a vista e a scomparsa completano la cucina.

Le ante possono essere realizzate in vetro trasparente con rivestimento sottostrato a vista in tessuto tecnico impermeabile colore argento o in vetro acidato, mentre le ante delle basi e delle colonne possono essere fornite anche in santos o rovere nero.
Le ante scorrevoli complanari in vetro retroverniciato con disegno a scacchiera sono disponibili in un’ampia gamma di colori, e dotati di un innovativo sistema di illuminazione lineare a LED, disposto in corrispondenza dei traversi orizzontali in legno (anch'essi disponibili nelle essenze santos o rovere nero) che tagliano l’anta a metà; le luci, oltre a illuminare sul piano di lavoro, realizzano un efficace impianto illuminotecnico d’ambiente.

Maggiori informazioni:
Armani Casa
www.giorgioarmani.com





comments powered by Disqus